Monta Americana, il monrealese Lorenzo Anselmo sul podio a Mazara del Vallo

La gara era valida come semifinale del campionato regionale

MAZARA DEL VALLO, 4 ottobre, Domenica scorsa, 1 ottobre, si è disputata a Mazara del Vallo la semifinale del campionato regionale di gimkana di monta americana nella quale si è contraddistinto il “cow boy” monrealese, Lorenzo Anselmo, che si è piazzato al secondo posto.

La gimkana è un percorso tecnico ad ostacoli nella quale i concorrenti devono attenersi ad una serie di regole rigide per non incappare nelle pesanti penalità previste dal regolamento. Nel corso della prova fondamentale è instaurare un rapporto di simbiosi con il cavallo per ottenere il massimo della performance. Lungo il percorso sono dislocati alcuni ostacoli che il cavallo deve superare cercando di impiegare il minor tempo possibile.
Lorenzo Anselmo non è nuovo a belle soddisfazioni sportive come quella di Mazara del Vallo. Nel marzo scorso, infatti, aveva trionfato nella gara di “American Cowboy”, la nuova disciplina americana più in voga del momento nel campo dell’equitazione Ranch-Sorting di Mondello.
In quella circostanza la squadra Team Del Golfo formata da Anselmo Lorenzo su Dakota e Gampiero Genna su Ciro di Castellammare, si era distinta salendo sul gradino più alto del podio superando le sessantadue squadre (categoria OPEN) provenienti da tutta la Sicilia.