Una giornata all’insegna della passione per le auto d’epoca: un successo il raduno di ieri in piazza

L’evento è stato organizzato dal “Fiat 500 Club Sicilia”. LE FOTO

MONREALE, 30 ottobre – È stata una giornata all’insegna della passione per le auto e le moto d’epoca, coccolate come gingilli dai proprietari, felici di poter trascorre alcune ore con i loro piccoli bolidi, ancora sula breccia, nonostante gli anni che passano.

È andato nel migliore die modi il “1° Raduno di auto e moto d’epoca” intitolato “Monreale… tra cultura e tradizione”, organizzato dal “Fiat 500 Club Sicilia”, al quale hanno preso parte circa 110 equipaggi. La manifestazione si è avvalsa del patrocinio del Comune di Monreale ed ha preso il via nella prima mattinata in piazza Guglielmo, concludendosi nel pomeriggio a Giardinello.
Dopo le operazioni preliminari di registrazione e consegna dei numeri identificativi, dopo la colazione, i partecipanti hanno visitato il duomo e la Galleria Civica. A mezzogiorno è avvenuta la partenza per il circuito cittadino, quindi tappa alla volta di Giardinello per il pranzo. Nel pomeriggio la consegna degli attestati di partecipazione, il saluto di commiato e l’appuntamento ad altri eventi che il club organizzerà in un prossimo futuro.