Volley: la Primula non ci crede più, sconfitta dal Mauro Sport

Dopo la debacle con il Don Orione tutto è andato in salita

PALERMO, 22 maggio - Penultimo capitolo di questa stagione per quanto riguarda il volley femminile della Primula di Monreale.

Capitolo amaro in quanto le protagoniste che tanto bene avevano fatto sino a poco tempo fa pare siano andate già in vacanza, non riuscendo più ad opporsi a team abbondantemente al di sotto della loro caratura tecnica. Sicuramente in tutto ciò avrà influito la consapevolezza di aver perso definitivamente il treno per la Prima Divisione fin dallo scontro con il Don Orione, e quindi da allora sono venute a mancare le motivazioni, componente importante per il raggiungimento di un traguardo. A dire il vero le prime battute dell'incontro sono state di tutt'altro tono, dove le azzurre hanno messo sotto le avversarie giocando bene, come sanno fare.

Ma è stato dal secondo set in poi che hanno smesso di giocare: c'è stato un vistoso calo di tensione e le avversarie non se lo sono fatto dire due volte, approfittando della situazione ed iniziando la rimonta che le ha portate alla vittoria. L'incontro si è concluso per 3 a 1 per le padrone di casa del Mauro Sport, sicuramente vittoria inaspettata, arrivata senza strafare, giocando semplice e sfruttando i numerosi errori difensivi delle monrealesi. Sabato prossimo ultima di campionato si gioca in casa contro il Piana degli Albanesi.

Chissà se vedremo per l'ultima volta in campionato il bel gioco al quale ci avevano abituato le ragazze di Michele Di Cristina, uscito amareggiato dalla palestra del Vittorio Ugo.