Corsa campestre: grande prova degli studenti del “Basile” ai campionati distrettuali

Da sottolineare l’ottima prestazione degli alunni diversabili. LE FOTO

PALERMO, 25 gennaio – Nella splendida cornice del giardino Florio adiacente il parco della Favorita a Palermo, si è svolta la fase distrettuale dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre.

Come ormai da tradizione, il liceo Basile-D’Aleo ha partecipato con le categorie Allieve –Allievi e Diversabili femminile e maschile ottenendo sempre grande successo qualificando per le finali provinciali la squadra Allievi formata da Domenico Renda (3° liceo Scientifico) che ha vinto la gara arrivando primo tra i 64 concorrenti in gara . Gli altri componenti della squadra : Michele Di Cristina (2 C scientifico), Alex Scalia (1 A classico) , Pasquale Balsano (2° scientifico. Per le Allieve si qualifica Alice Mammina come individualista, chiudendo la gara con un ottimo terzo posto.
Splendida la prova degli alunni diversabili Morgan La Barbera, Francesco Arcoleo e Martina Lainnusa, che hanno partecipato come sempre con entusiasmo e felicissimi hanno portato a termine tutta la gara non certo facile di 1.500 metri. Martina ha pure ottenuto la qualificazione per la finale provinciale.
Grande soddisfazione per i docenti Laquatra e Zarcone di Scienze Motorie e le docenti di sostegno Cusimano, Gullo, Gorgone che hanno accompagnato e seguito i ragazzi come ogni anno. “Un impegno che si rinnova ogni anno - affermano dalla scuola – in nome dell’inclusione e dell’abbattimento delle diversità grazie ad un lavoro di equipe ed al sostegno sempre forte della dirigente Cettina Giannino”.