Mountain bike: domenica prossima a Casaboli il 6° Grifone Cup

La gara è valida come 5ª prova della Coppa Sicilia XC

MONREALE, 3 giugno - Dopo lo straordinario successo della GF Monreale – San Martino dello scorso 20 marzo, che ha avuto ai nastri di partenza circa 600 atleti provenienti da tutta Italia, il circuito delle "ruote grasse" ritorna nel territorio del nostro Comune, per ospitare all'interno del Demanio forestale di Casaboli, facilmente raggiungibile da una strada forestale che inizia dall'abitato di Pioppo, il 6° Grifone CUP - 5ª prova Coppa Sicilia XC. 

La gara, organizzata dall’ASD Grifone, avrà luogo domenica prossima (5 giugno), con partenza alle ore 10 e si svolgerà attorno all’area attrezzata e al “Parco Avventura” di recente istituzione, con la formula Cross Country avrà uno svolgimento su un tracciato di circa 6 chilometri ricco di sentieri, salite dure e discese tecniche e veloci: insomma un mix che metterà a dura prova la preparazione degli atleti e farà divertire il pubblico con passaggi spettacolari.

Gli organizzatori hanno già avuto le prime adesioni dal panorama della MTB siciliana ed è prevista la partecipazione di circa 200 atleti provenienti da tutta l’Isola. Anche gli atleti monrealesi, gareggiando “in casa”, faranno sicuramente degli ottimi risultati, incitati dai tanti appassionati che saranno presenti lungo il percorso.
E per non deludere le aspettative, la A.S.D. GRIFONE sta impegnandosi con tutte le risorse disponibili al fine di offrire uno spettacolo a quanti vorranno assistere all’evento. Allestito un programma di manifestazione che si preannuncia interessante e ricco di sorprese anche a livello di sponsorizzazioni con in testa la “Red Bull”. Pronti a partire dunque: il prossimo 5 giugno il 6° GRIFONE CUP metterà “le ali “a tutti i partecipanti, e non solo.

Per info.: www.asdgrifone.it / mail: info@asdgrifone.it