• Prima pagina
  • Sport
  • Altri sport
  • Automodellismo, sfortunata la prova del piccolo monrealese Gabriele Bonafede nella prima prova del campionato italiano

Automodellismo, sfortunata la prova del piccolo monrealese Gabriele Bonafede nella prima prova del campionato italiano

Per lui la possibilità di rifarsi nella gara di Giussano

CORIGLIANO CALABRO, 15 marzo - Non è andata nel migliore dei modi la gara d’esordio del piccolo monrealese Gabriele Bonafede, impegnato nei giorni scorsi nella prima prova del campionato italiano di modellismo Off road 1.8 che si è tenuta a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza.

Il piccolo pilota monrealese, superati gli ottavi ed i quarti con il quinto posto, ha avuto accesso alla semifinale, ma in questa gara, dopo una splendida partenza dalla 10ª posizione, si è presentato alla prima curva in terza posizione, ma l’emozione, in ragione anche della giovane età (13 anni), gli ha giocato un brutto scherzo, facendolo scivolare nelle retrovie a causa di alcuni errori. A quel punto è stato necessario rimodulare i rifornimenti , fino a quando si è spento il motore ed è così sfumato l’accesso in finale. Gabriele, però, avrà modo di rifarsi a Giussano per la seconda di campionato italiano. Domenica prossima, frattanto, si terrà la seconda prova del campionato regionale alla parco Robinson di Altofonte.