Il piccolo cowboy monrealese Cristian Bonafede campione regionale di barrel racing

Cristian Bonafede

Adesso si cimenterà nel campionato nazionale, in programma nei prossimi giorni a Salerno

MONREALE, 29 agosto – E’ un momento particolarmente felice per il piccolo cowboy monrealese Cristian Bonafede, 11 anni, appassionato di specialità americane legate al mondo equestre, che si laurea campione regionale di barrel racing, disciplina di monta a tempo, che ultimamente si sta diffondendo anche in Sicilia.

Bonafede, si è imposto al termine di diversi appuntamenti. Le gare sono iniziate ad aprile a Balestrate, poi con due appuntamenti al ranch Il Boschetto di Piazza Armerina.
“Abbiamo iniziato questo percorso quest'anno – afferma il padre di Cristian, Fabio, manager del ragazzo – con la voglia solo di partecipare e farci conoscere. Invece Cristian dalla prima gara ha fatto capire ai suoi avversari che il suo obiettivo era un altro: non più farci conoscere ma vincere. È il frutto di tanto allenamento, sacrifici e clinic privati. Tutto questo è stato possibile anche alla grandissima collaborazione degli sponsor: Bar Mirto, Farmacia Molara e Selleria Èlite del Cavallo.
Frattanto, dopo l’affermazione regionale, Cristian adesso è pronto per l’appuntamento nazionale di Barrel Racing “Youth e Junior”, cioè destinato alle categorie giovanili, che si disputerà a Salerno.