Sollevamento pesi: buoni risultati per due giovani monrealesi

Silvio Salamone e Daniele Mutolo si sono classificati secondo e terzo, nelle rispettive categorie

CARINI, 2 marzo – Due giovani monrealesi, Silvio Salamone e Daniele Mutolo, si sono classificati secondo e terzo, nelle rispettive categorie, ai campionati regionali di powerlifting “Battle of deadlift II”, svoltisi a Carini.

Piazza d’onore per Salamone, 17 anni, nella sezione esordienti under 18, con i suoi 190 chili sollevati; Mutolo, 17 anni anche lui, si è piazzato terzo, nella categoria under 19, con 210 chili alzati da terra. Grande soddisfazione per i due ragazzi, amici nella vita, che con dedizione e impegno si allenano con quotidianità, coniugando lo studio presso liceo scientifico “Emanuele Basile” con le buone abitudini sportive. I due atleti hanno ricevuto un attesto che dà il via libera alle competizioni a livello nazionale.
La gara di ieri consisteva nel sollevamento di quanto più peso possibile nello stacco da terra. I due giovani monrealesi si sono fatti onore sollevando due pesi di tutto rispetto. Stanchi ma soddisfatti, da domani torneranno ad allenarsi per raggiungere altri traguardi.