Automobilismo: nasce la scuderia "Armanno Corse"

Il team è a forte vocazione monrealese

PALERMO, 13 ottobre - Nel corso di una manifestazione che ha avuto luogo oggi, è stata presentata ufficialmente, nell'Oratorio annesso alla Parrocchia di San Basilio Magno di via Paruta a Palermo, la "Scuderia Armanno Corse" che un forte legame ha con Monreale.

Ne fanno parte, infatti, i componenti la famiglia Armanno, residente a Strazzasiti. Il programma della Scuderia è ben articolato ed attraverso i piloti già iscritti e quelli che prossimamente si iscriveranno, conta di essere presente agli "slalom", alle cronoscalate ed alle gare in pista, che si svolgeranno in Sicilia. Previste anche alcune partecipazioni oltre Stretto. Il presidente del sodalizio è Gaetano Armanno, il vicepresidente Gerlando Rizzo, il Segretario Luciano Armanno, mentre la carica di consigliere sarà rivestita da Nunzio Armanno. Rosario Lo Cicero Madè, anche lui da tempo residente nel centro storico di Monreale, avrà l'incarico di curare i rapporti con pubblico e stampa e fungerà da portavoce della nascente scuderia.

Alla manifestazione di oggi testimonial d’ eccezione è stato Ninni Vaccarella, già consacrato pilota di Maserati-Alfa Romeo e Ferrari, al volante delle quali ha vinto le più prestigiose gare dell'allora combattutissimo "Campionato Mondiale Marche", tra le quale ben tre edizioni della mitica "Targa Florio". Presenti inoltre il Maestro Pippo Madè che ha realizzato il logo della Scuderia "Armanno Corse" e Dario Pennica, direttore del mensile "Sicilia Motori".

«Sono felice -  dichiara Andrea Armanno - finalmente si avvera un sogno giovanile, che abbiamo sempre coltivato con i miei familiari. Sono emozionato per la presenza di Ninni Vaccarella, di Dario Pennica e del Maestro Madè che ha voluto donarci un così artisticamente valido logo, ma anche per la presenza dell'associazione di volontariato "Astrafe", che opera nell'ambito della donazione di organi e della quale è consigliere il nostro vicepresidente Gerlando Rizzo, dell'associazione culturale "Polizia Municipale" di Palermo che sarà con noi con il presidente Sergio Quartana e della presenza di Fabrizio Artale, mio collega dell'Arma dei Carabinieri, che fa peraltro parte della ONLUS "Ali per Volare" presieduta dal Cantautore-Missionario Rino Martinez. Per noi della "Scuderia Armanno Corse", i principi basati sulla legalità, sulla lealtà sportiva e riguardanti la fede, saranno essenziali e su questi si baserà la nostra attività, volta anche ai giovani che cercheremo di coinvolgere quanto possibile».