Ciclismo: per il Team Anthares domani il campionato regionale Uisp a cronometro

Dopo i successi degli anni scorsi, stavolta si punta a qualche bel piazzamento

MONREALE, 15 ottobre - Il Team Anthares parteciperà domani al Campionato Regionale di ciclismo a cronometro, coltivando qualche speranza di tornare a casa con qualche trofeo.

Dopo la sfortunata spedizione a Pontedera, all’11^ edizione dei Campionati Mondiali di Ciclismo su strada dove una pioggia incessante l’ha fatta da padrona per tutta la durata della corsa e che ha costretto al ritiro parecchi atleti fra cui i nostri ragazzi, il Team si ritroverà a Pergusa per l’annuale edizione del Campionato Regionale di ciclismo a cronometro.

Questa gara nelle scorse due ultime edizioni ha portato tante soddisfazioni ai nostri ragazzi. Nel 2009 ci fu una tripletta, nella categoria GIOVANI, con la medaglia d’oro di Roberto Di Gregorio, l’argento di Pietro Li Volsi e il bronzo di Alberto Versaci. Nel 2010, la tripletta venne mancata per pochissimo, con l’argento di Roberto Di Gregorio, la conferma del bronzo per Alberto Versaci e nel 5° posto di Davide Artale.

Quest’anno si parte con l’obiettivo di ben figurare, senza grandi ambizioni, anche perché il passaggio di categoria dei nostri ragazzi (dalla GIOVANI alla A1) li penalizza tantissimo: dovranno infatti vedersela con i migliori specialisti regionali, che per un perverso gioco di annualità, li vede inseriti tutti in una categoria che va dai 19 ai 35 anni. Il percorso, da ripetere due volte, per un totale di 12 km, si snoda all’interno della bellissima cornice dell’autodromo di Pergusa. Un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi nella speranza di vederli ritornare con qualche alloro.