Poker: il giovane monrealese Max Piazza sta ben figurando al campionato europeo di Sanremo

Il nostro rappresentante è già andato a premi 

SANREMO, 24 ottobre - Appena ventenne ma con tanta grinta da far tremare i campioni del mondo, si conferma un fuoriclasse di alto livello professionale passando avanti in questi 2 giorni a 336 campioni affermati, con la sua flemma ed il suo savoirfaire.

Parliamo del monrealese Masismiliano Piazza, impegnato in questi giorni al Campionato Europeo di poker, che si disputa al Casino di Sanremo. La kermesse vanta un montepremi un milione e mezzo di euro , con una quota di partecipazione di 4.900 euro. I partecipanti in totale sono 481, vanno a premio i primi 128.

Max, come lo chiamano gli amici, studia da anni questo sport “della mente”, ritirando libri da tutto il mondo scritti da importanti campioni e pagando costosissime lezioni da grandi maestri americani che si aggirano su 200 euro l’ora. Sembra una cifra grossa, che diventa modesta se si pensa che una lezione dal più importante maestro di poker americano costa 6.000 euro l’ora.

L’avventura di Max Piazza è cominciata al tavolo 2, posto 9 il 22 ottobre scorso alle 14. Si tratta del torneo europeo di poker che vede scendere in campo i più grandi campioni del Poker di tutto il mondo. Sono state 12 ore di grande suspence che danno ragione al nostro Max che porta a casa una prima giornata di vittoria, commentata agli amici di Facebook in perfetto linguaggio pokeristico:

“Chiudo il day 1 B dell'EPT di Sanremo a 39.2k Avg 51,soddisfatto visti gli spot ultrasick affrontati ,ho dovuto fare chips inventandomi la qualsiasi,squeezatepre ai limiti dell'insanità e 3 barellando in bianco al solito...Comunque,siamo al day2 e abbiamo chips per giocarcela.GlKid.”

Passa anche il 2°turno dell' l'EPT di Sanremo - European Poker Tour. Massimiliano Piazza vola a 95,5 classificandosi al momento al 102 posto tra gli oltre 481 campioni del mondo.Rimasti in gara 144 concorrenti che oggi 24 Ottobre si sfideranno all'ultimo sangue, giornata che il nostro campione commenta sulla sua pagina di facebook cosi:

“Dopo una maratona lunga 12 ore,un day 2 di sofferenza sempre sotto i 40x dove ho dovuto faticare tantissimo per restare a galla,trovando gli squeeze giusti e giocando un poker molto cauto visto il tavolo eccessivamente spewy ed il mio stack che non mi consentiva di giocare come avrei voluto(tirando cmq due bluffoni mettendo resto in bianco al river),possiamo dirlo:Day 3 EPT di Sanremo! si riparte domani alle 14 con 95.500 chips,pronti a tentare il 2up.I keepdreaming.Grazie a tutti per il tifo e il calore che mi state dimostrando :) Notte a tutti. Max.”

Tra gli specialista negli MTT online, che ben figurano live, (per chi non lo sapesse gli MTT on line sono i tornei giocati via internet ) ha saputo imporsi al primo posto in assoluto tra le vincite più alte da quando è entrato in Italia il gioco cash ,cioè il gioco con i soldi veri e non virtuali.

Facciamo un grande augurio a Max ed aspettiamo la chiusura di questo torneo che in ogni caso, visto la sua giovane età, lo ha già visto vincitore.