Auto storiche: si è conclusa positivamente l'8ª edizione della "Monreale-Cefalù-Monreale"

38 auto si sono sfidate in gara con tanto divertimento

MONREALE, 25 ottobre - Ottima riuscita dell'8ª edizione della "Monreale-Cefalù-Monreale" manifestazione a carattere turistico e sportivo, organizzata dal Club Ruote Storiche di Monreale., che si è tenuta nello scorso weekend.

Sabato scorso, alle 9,30 si sono riunite a Monreale a piazzale Ignazio Florio, 38 vetture storiche di tutti i tipi  provenienti da Palermo, Monreale, Partitico, Alcamo, Trapani, Marsala, Gela e Cesena. Dopo una abbondante colazione di prodotti tipici il corteo si muoveva alla volta di Cerda, passando da Palermo, Villabate, Ficarazzi, Bagheria, Casteldaccia, Altavilla Milicia, San Nicola l’Arena, Trabia Termini Imprese e quindi Cerda, dove il gruppo è arrivato presso l’agriturismo La Targa Florio. Dopo il pranzo Elverio Marchese, con il suo karaoke, ha fatto cantare tutti, dai più bravi agli stonati, quindi, intorno alle 17, il corteo ha ripreso la marcia alla volta di Cefalù, giungendo negli hotel “Santa Lucia” e Le Sabbie d’Oro”. Prima di sera partenza per il centro storico cefaludese, dove ad attendere c’erano gli agenti di Polizia municipale con il comandante Salvatore Ferttitta.

Domenica 23, al mattino si è formato il gruppo dei regolaristi con 20 vetture per partecipare alla gara di regolarità, valevole come ultima prova del Challenge Interclub 2011 , Alle 10 la partenza della prima vettura, con destinazione Monreale. I partecipanti si sono sfidati su 4 prove cronometrate e 3 controlli a timbro. Intorno ad ora di pranzo arrivo delle vetture a Monreale in Piazza Guglielmo II, che è stata riempita dalle auto della carovana.

Questi i vincitori

Categoria  Driver

1 Marcello De Simone          Innocenti Mini Cooper      Scuderia ASPAS
2 Mariano Rossi                    Abarth  850 TC                   CRSM
2Giuseppe Tripoli                 A112  Giliberti                    CRSM

Categoria   Classic

1 Giurintano  Filippo            Fiat  X 19                            CRSM
2 Calamea Maurizio             Innocenti Mini Cooper        Club Grifone
3 Gangichiodo Luigi             A.R.  GT                             Club Grifone

Categoria   Modern

1 Romano Giuseppe             A112                                   CRSM
2 Carrotta Alberto                Porsche 911                         Scuderia ASPAS
3 Rossi Fiorenzo                   Lancia delta Integrale          CRSM

Categoria  500 & Sport

1 Giurintano Tony              Autobianchi Bianchina        CRSM
2 Saitta Emanuele                Fiat 500 L                            CRSM
3 Amantia Paolino              500 Coupè Moretti

 Il vincitore dell’ottava edizione del Trofeo Monreale Cefalù Monreale è stato Marcello De Simone

su Innocenti Mini Cooper  della scuderia ASPAS di Palermo. Francesco De Luca, invece, su Porsche 911  del Club Paul Chris di Partinico , si è aggiudicato il 2° Memorial Umberto Caravello, Un premio speciale “ad honorem” è andato al padrino della manifestazione Fiorenzo Rossi.

 

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/ruote-storiche] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}