Volley: Torneo "Città di Palermo", Primula ok contro Piana degli Albanesi

Domenica prossima derby con la Gi.Ca. Sport

MONREALE, 30 ottobre – Ieri pomeriggio, presso la palestra della scuola “Morvillo” di Monreale si è giocata la seconda giornata del torneo di volley "Città di Palermo" indetto dalla Fipav Palermo, che precede l’inizio del campionato.

Ad onor di cronaca il concentramento si sarebbe dovuto svolgere a Piana degli Albanesi, ma per una indisponibilità del proprio campo, la società pianese ha chiesto ed ottenuto di essere ospitata dalla Primula. La terza squadra che compone il girone è l'altra compagine monrealese: la Gi.Ca.

Due le partite in programma ieri e tutte e due hanno visto la sconfitta della formazione di Piana degli Albanesi.

La Primula torna a giocare diretta da un nuovo allenatore: Sergio Ragusa, tecnico di grande esperienza e notorietà nel volley palermitano. Ragusa succede a Michele di Cristina, per due anni sulla panchina delle bianco-blu.

Il nuovo tecnico ha da circa un mese preso le redini della squadra ed ha messo subito sotto torchio le sue nuove allieve, dando prevalenza al lavoro di preperazione atletica. Il torneo in corso servirà a fare assimilare alle ragazze le idee e gli schemi che ha in mente il nuovo coach. 

La Primula in queste prime uscite è sembrata molto imballata, sia nelle gambe, che nelle idee. E' normale, occorre tempo, anche perchè il gruppo della professoressa Maria Campanella ha cominciato in ritardo rispetto alle altre compagini del panorama palermitano. Per la cronaca il Piana è stato liquidato col punteggio di 2-0. Domenica prossima il derby con la Gi.Ca. Sport.