Volley: disco verde per la Primula nella gara d'esordio del campionato

3-0 sul Villabate, adesso si gioca a Termini Imerese

MONREALE, 18 novembre - Primo appuntamento di campionato nella palestra della scuola Morvillo, per l'incontro che ha opposto la Primula Monreale al Villabate nel campionato di Prima Divisione di volley femminile. La partita non resterà certo negli annali per le gesta tecniche delle attrici in campo. Da una parte una squadra ancora alla ricerca della miglior condizione, dall'altra una squadra di ragazzette di belle speranze che ha fatto la sua partita, imbrigliando spesso il gioco delle monrealesi. Il 3 a 0 scaturito dalla sfida a favore delle padrone di casa non è stato frutto di una netta supremazia, bensì di una maggiore esperienza e di capacità di reazione.

Primo set: partenza incerta della Primula con punti realizzati ed altri regalati alle avversarie, che riescono a non farsi staccare, tenendo il risultato in equilibrio fino alla fine. Il parziale viene chiuso sul 25 a 21.

Secondo set: è il Villabate che prende l'iniziativa ed accumula un vantaggio di 10 punti sulla Primula che viene subito scossa durante un time-out chiamato da Sergio Ragusa. Da quel momento, dal 5 a 15 in cui ci si trovava, inizia la rimonta, che culmina dapprima col sorpasso e dopo con la chiusura del set col punteggio di 25 a 23. Sicuramente la parte più bella dell'incontro.

Terzo set: sostanzialmente come il primo: inizio stentato, poi man mano che si è andati avanti, le normanne si sono portate in vantaggio che hanno conservato non senza patemi di rimonta fino alla fine attestatasi sul 25 a 20.

Tanti errori fatti, che sostanzialmente hanno complicato la vita di Fabiola e compagne, errori che andranno via naturalmente solo lavorando, lavorando, e.... lavorando. Arrivederci a domenica prossima a Termini Imerese.