Volley: la Primula viene sconfitta a Termini Imerese

Prova opaca delle ragazze monrealesi

TERMINI IMERESE, 21 novembre – La Primula Monreale viene sconfitta in trasferta col punteggio di 3-1 dalla Polisportiva Termini Imerese, nella seconda giornata del campionato di Prima Divisione di volley femminile, al termine di un match giocato a fasi alterne. L'incontro si è disputato alla scuola media "Tisia d'Imera" di Termini Imerese in una palestra che francamente ha lasciato molto a desiderare, con tetto basso, illuminazione con elementi che si accendono e spengono ad albero di Natale e, cosa ancora più grave, col pavimento col linoleum squarciato e rattoppato con nastro adesivo. Un passo indietro per le normanne, che non sono riuscite a superare le avversarie che francamente sono sembrate alla loro portata. La partita sostanzialmente è stata molto equilibrata, alla fine del primo set finito 20 a 25 per le ospiti, ma con le padrone di casa che hanno conteso ogni punto mollando soltanto alla fine.

Così non è stato per il secondo set preso d'assalto dalle termitane che lo hanno condotto in testa fino alla fine e con le monrealesi che hanno opposto solo una debole resistenza risultato: 25 a 17. Il terzo set comincia con la Primula che prende l'iniziativa e nelle prime fasi riesce ad accumulare un vantaggio di 9 lunghezze, continuando a condurre in vantaggio il set fino al 18° punto, ma nel frattempo le termitane avevano rosicchiato il gap fino ad annullarlo, anzi sorpassano e portano a casa il set col punteggio di 25 a 21.

Adesso la Primula deve necessariamente vincere il quarto set per sperare nella vittoria, stesso copione di prima: partenza sparata, un discreto patrimonio di punti accumulati e regolarmente recuperati dalle avversarie che al 18° punto realizzato riagganciano le azzurre, le sorpassano e chiudono lasciandole a 20. Stranamente i set per le monrealesi finiscono al 18° punto, come mai? E' questo l'enigma che Sergio Ragusa deve risolvere e nel più breve tempo possibile. Domenica prossima c'è il derby di andata in casa Primula, e un derby è sempre un derby.