Volley: la Gica vince il derby-show con la Primula

Partita bellissima che ha infiammato la palestra della Morvillo

MONREALE, 28 novembre – Un bellissimo spot per tutti quei giovani monrealesi che praticano sport per puro divertimento. È stato questo il derby tra Primula e Gica Sport di volley femminile, giocato ieri sera nella palestra della scuola Morvillo.

Un match avvincente ed entusiasmante, che ha coinvolto le decine di spettatori che hanno affollato l’impianto di via Biagio Giordano e che alla fine è finito con gli applausi per tutte le ragazze che per quasi due ore si sono date battaglia. Ha vinto la Gica Sport per 3-1, ma la vittoria è stata molto più sofferta di quanto non dica il punteggio finale. Merito anche delle ragazze della Primula, che hanno lottato su ogni pallone e che alla fine hanno ceduto per una questione di dettagli. Un applauso convinto, quindi, alle due compagini, che hanno fatto onore allo sport monrealese ed alle quali auguriamo le migliori fortune, magari fornendo prestazioni belle come quella di ieri sera.

Il primo set è stato un autentico stillicidio: nessuna delle due squadre riusciva a staccarsi di dosso l’avversaria e tutta la frazione è andata avanti sul punto a punto. Alla fine, proprio per una questione di dettagli, l’ha spuntata la Gica sul punteggio di 32-30. Nel secondo set l’equilibrio lo rompe la formazione di Carlo Giannetto, che fa il break sul 14-14, salendo a 18-14. Un gap che la Primula non è riuscita più a colmare, cedendo il parziale sul 25-20. Match avviato alla conclusione? Niente affatto, perché nella terza frazione le ragazze di mister Sergio Ragusa, schiacciano il piede sull’acceleratore e sull’8-8 danno vita alla “fuga decisiva”. Il passo della Primula è decisamente più spedito fino a quando il capitano Fabiola La Mantia non mette a terra la palla del 25-17.

Si va al quarto set, nel quale la Gica, condotta per mano dalla palleggiatrice Claudia Di Maria, brava ad alternare varie soluzioni offensive, torna a giocare con la concentrazione mostrata nei primi due parziali. La frazione sembra avviata verso una conclusione affrettata: la Gica conduce 22-16 e per la Primula sembra che sia solo questione di attimi. Ed invece, le ragazze di Ragusa, con una bella impennata d’orgoglio, rimettono tutto in discussione: prima impattano a 22 pari, per poi mettere la freccia sul 24-23. I cuori dei tifosi di ambo le squadre rischiano la fibrillazione, fino a quando la Gica non trova i due punti consecutivi sul 30-28, che significano vittoria finale. A fine match esultanza delle vincitrici, coma da copione. In conclusione, è bello sottolineare la grandissima partecipazione di pubblico che ha incitato le ragazze dalla prima all’ultima palla, rendendo la palestra della Morvillo una (piacevole) bolgia.

 

 

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/primula_gica] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}