Barrel Racing, grandi risultati a Malta per il monrealese Cristian Bonafede

Si è classificato secondo alla “Golden Buckle” nella categoria “Youth”

MALTA, 22 ottobre – Soltanto 54 centesimi di secondo hanno negato al giovane cavaliere monrealese Cristian Bonafede la gioia del successo alla “Golden Buckle”, manifestazione internazionale di barrel racing che si è tenuta nei giorni scorsi nell’isola di Malta.

Bonafede per tutti i tre giorni di gara ha messo in mostra un’ottima prestazione, che fa il paio con quella realizzata qualche mese fa al campionato italiano della specialità. Per lui, comunque, è arrivato il titolo di vicecampione europeo categoria “Youth”. Certamente una grandissima soddisfazione per lui, per il papà Fabio, che con tanti sacrifici asseconda questa passione per i figli e per i due trainer Alex e Nino Sciametta.
Soprattutto se si considera che all’appuntamento maltese erano presenti tanti validi rappresentanti provenienti dal vecchio continente e alcuni anche dagli Usa.
Molto sfortunato, invece, il fratello maggiore Gabriele che ha dovuto fare i conti per tutti i tre giorni di gara con la febbre forte che non gli ha permesso di esprimere al meglio la sua preparazione. Per lui e per il fratello Cristian, però, c’è adesso un altro appuntamento internazionale, costituito dalla Fiera Cavalli Verona dove entrambi saranno protagonisti.