''Sicilia Dance Festival 2023'', grandi risultati per la Danzarte Academy

La scuola di danza diretta da Susanna La Corte sugli scudi al concorso che si è svolto ieri a Palermo. LE FOTO

PALERMO, 13 marzo – Risultati lusinghieri per le allieve del corso intermedio e di quello avanzato di danza moderna della “Danzarte Academy” di Monreale, diretto dalla maestra Susanna La Corte, al “Sicilia Dance Festival 2023”, concorso organizzato da Christian Carapezza e Studiotrentasei, che si è tenuto ieri presso l’auditorium cine-teatro Golden di Palermo.

L’evento si è svolto alla presenza di una giuria formata da grandi maestri e professionisti del settore: Luciano Cannito, Amilcar Moret Gonzalez, Alex Atzewi e Luigi Swan.
La manifestazione, che ha visto ballare sul grandissimo palco del Golden tantissimi talenti e ballerini provenienti da tutta la Sicilia, le allieve del corso intermedio si sono classificate al 4° posto nella categoria Modern Gruppi Baby, cheha comportato l’assegnazione di una borsa di studio.
Le allieve del corso avanzato, invece, hanno concluso al 3 ° posto nella categoria Modern Gruppi Seniores, portando a casa una coppa e una bellissima borsa di studio.
Le coreografie, che sono state presentate al concorso, sono state ideate e create dalla maestra Susanna La Corte che si dichiara molto fiera delle proprie allieve per questo bellissimo risultato e per i tantissimi complimenti ricevuti dai componenti della giuria.
Le bambine del corso intermedio sono Gloria, Giorgia, Bhakti, Marta e Ilenia e le ragazze del corso avanzato Desirèe, Gloria, Giada e Roberta: tutte si sono impegnate con dedizione, costanza, determinazione e tanta passione.