Presentata la stagione della scuderia "Armanno Corse"

"Moralità, lealtà ed impegno sportivo" alla base dell'impegno

PALERMO, 12 marzo - Più di 200 persone hanno preso parte all'inaugurazione ufficiale della "Scuderia Armanno Corse" di Monreale, tenutasi ieri nell'elegante sede del "Circolo Ricreativo Dipendenti Difesa", diretto da Michel Cutillo.

La serata, condotta dal socio-pilota Rosario Lo Cicero, è stata seguitissima dai tanti presenti, tra i quali Giuseppe Guzzo rappresentante di "Forza del Sud", Maximiliano Birchler rappresentante del Movimento "Crescere" ed il sindacalista Biagio Cigno. Rosario Lo Cicero, a nome della famiglia Armanno, ha elencato le motivazioni della nascita del sodalizio ed i presupposti di moralità, lealtà e impegno sportivo che la contaddistingueranno. Non ha mancato di ringraziare i tre organizzatori presenti, da Nicola Cirrito (Team Palikè) a Maurizio De Lisi (Diemmme Racing) a Beppe Licata (Kinisia K.C.).

La serata è proseguita con alcuni riconoscimenti conferiti dalla scuderia. Il premio è andato al generale, Salvatore Altomare, vicecomandante della Regione Militare Sud, a Dario Pennica, direttore responsabile di “Sicilia Motori”, che ha illustrato le nuove iniziative della rivista a cominciare dalla festa che si terrà domenica 18 marzo nello spazio antistante lo stadio "Renzo Barbera, al Maestro Pippo Madè autore del logo della Scuderia che ha raccontato dei suoi trscorsi di pilota motociclistico, a Ninni Vaccarella indimenticato pilota di livello internazionale nella scuderia Maserati-Ferrari-Alfa Romeo che tra gli anni '50 e '70 ha dato lustro alla Sicilia con importanti vittorie nel mitico "Campionato Mondiale Marche", ad Enzo Ganci, direttore responsabile del quotidiano on line “Monrealenews”.

Un momento particolare è stato dedicato all’associazione "Astrafe" che si occupa delle donazione di organi e che con la "Scuderia Armanno Corse" ha creato un vero e proprio legame, attraverso il socio Gigi Rizzo. E' stato poi chiamato a dare testimonianza della sua presenza il presidente dell'associazione culturale "Polizia Municipale" di Palermo, Sergio Quartana, con il quale la scuderia conta di mettere in atto importanti manifestazioni che vedranno coinvolti i più giovani. La scuderia “Armanno Corse", ha voluto inoltre ringraziare il "Rotary Club Lercara Friddi", presente con Pino Discalfani e Nino Gibiino.