Volley: vittoria solo al tie break, la Primula spreca un'occasione per il podio

Altalenante prestazione delle monrealesi contro il Castelbuono

MONREALE, 12 marzo – La Primula batte soltanto al tie break l'Antico Baglio di Castelbuono e spreca una buona occasione per raggiungere il podio del campionato di Seconda Divisione di volley femminile.

L'incontro si è disputato nella palestra "Morvillo" di Monreale ed era valido per la 15ª giornata del campionato. Praticamente per la Primula è stata l'ultima ostica avversaria da incontrare in questo torneo, e lo ha fatto nel peggiore dei modi, mettendola dapprima sotto per due volte, facendosi rimontare di volta in volta e chiudendo la partita al tie break. I parziali sono stati di 25-23; 18-25; 25-20; 22-25; 15-12. Questa vittoria non è bastata per riavvicinarsi al terzo posto, e comunque, adesso oltre a vincerle tutte adesso bisognerà contare sulle disgrazie altrui per riuscire a piazzarsi sul gradino più basso del podio.

Le ragazze di Ragusa in questo incontro avevano da togliersi un sassolino dalle scarpe nei confronti delle ospiti, a seguito dalla rocambolesca partita in terra maronita, dove un discutibilissimo arbitraggio ha falsato le sorti dell'incontro, e penalizzato oltre misura le ospiti in campo. Lo spreco è stato enorme, le azzurre hanno giocato per se stesse e per le avversarie, regalando punti su punti. Vero è che le ambizioni sono state ridimensionate dopo la batosta con la Gi.Ca., altra partita regalata e mai giocata. Ma è doveroso onorare il torneo fino alla fine. Semmai sarebbe più logico iniziare a pensare alla prossima stagione, provare nuove formazioni, nuovi inserimenti, dietro la rosa della prima squadra ci sono delle interessanti alternative, ragazzine che hanno bisogno di fare esperienza, di crescere giocando.