Motocross: buona prestazione dei monrealesi nella 2ª prova del campionato regionale Enduro

Piazza d'onore per Terruso e Modica, quarto posto per Albano

CACCAMO, 14 marzo - Soddisfacente, ma non esaltante la prova dei piloti monrealesi nella seconda prova del Campionato Regionale Enduro, che si è disputata domenica scorsa a Caccamo.

104 i piloti alla partenza suddivisi nelle varie classi, ma soltanto 75 hanno parcheggiato le moto al "parco chiuso". Teatro della manifestazione è stato il lago di Rosamarina, presso Caccamo, attorno al quale si è snodato il percorso di circa 40 chilometri, da percorrere quattro volte. Per ogni giro due prove speciali: una cross test all'interno del campo di motocross, l'altra in linea sulle pendici dei monti che circondano il lago.

L'organizzazione della manifestazione è stata inficiata dalle condizioni meteorologiche ed infatti all'inizio del secondo giro una trentina di piloti sono stati bloccati alla partenza della prova speciale del cross test in quanto alcuni centauri sono rimasti impantanati all'interno del tracciato.

I piloti monrealesi hanno concluso con la piazza d'onore per Samuele Terruso secondo nella classe X1 e Matteo Modica secondo nella classe H. Invece Vincenzo Albano, a causa del mezzo poco efficiente, si è dovuto accontentare del quarto posto.