Skip to main content

Conclusa la 7ª edizione del Raduno Auto Storiche

| Enzo Ganci | Altri sport

La manifestazione è stata organizzata dal club "Ruote Storiche" di Monreale

MONREALE, 25 ottobre - Si è svolta ieri a Giacalone, la premiazione del Raduno di Auto storiche, manifestazione sportiva alla quale hanno preso parte, fra gli altri, il Sindaco Filippo Di Matteo e l’Assessore allo Sport Lia Giangreco, che hanno presieduto la consegna del 7° Trofeo Monreale-Cefalù-Monreale.

L'evento, che da 7 anni è organizzato dal Club Ruote Storiche di Monreale, ha avuto luogo nei giorni di sabato e domenica ed ha coinvolto circa 100 equipaggi di auto storiche di ben 5 categorie, includendo nel suo programma il Memorial per Umberto Caravello, socio fondatore del Club, venuto a mancare nel luglio scorso.

In ricordo dell’amico i partecipanti del trofeo non hanno utilizzato il numero 1 nella gara di regolarità e si sono impegnati a non assegnarlo neppure nel corso delle future manifestazioni. Il sindaco Di Matteo ha espresso grande apprezzamento per l’iniziativa, che certamente è motivo di vanto per gli organizzatori, ma ha sottolineato anche il valore di Umberto Caravello che della sua passione aveva fatto uno strumento di condivisione e di aggregazione.


L’assessore Lia Giangreco si è compiaciuta per la riuscita della manifestazione, che è stata oltre che un evento sportivo, anche un motivo di condivisione di valori quali amicizia e sano agonismo.Il Comune di Monreale e la Provincia Regionale di , grazie all’interessamento del Consigliere provinciale Vincenzo Di Trapani, hanno contribuito alla manifestazione offrendo le coppe e le targhe per i primi classificati delle 5 categorie, oltre che tutto il supporto logistico della Polizia Municipale di Monreale.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica