Conclusa la 7ª edizione del Raduno Auto Storiche

La manifestazione è stata organizzata dal club "Ruote Storiche" di Monreale

MONREALE, 25 ottobre - Si è svolta ieri a Giacalone, la premiazione del Raduno di Auto storiche, manifestazione sportiva alla quale hanno preso parte, fra gli altri, il Sindaco Filippo Di Matteo e l’Assessore allo Sport Lia Giangreco, che hanno presieduto la consegna del 7° Trofeo Monreale-Cefalù-Monreale.

L'evento, che da 7 anni è organizzato dal Club Ruote Storiche di Monreale, ha avuto luogo nei giorni di sabato e domenica ed ha coinvolto circa 100 equipaggi di auto storiche di ben 5 categorie, includendo nel suo programma il Memorial per Umberto Caravello, socio fondatore del Club, venuto a mancare nel luglio scorso.

In ricordo dell’amico i partecipanti del trofeo non hanno utilizzato il numero 1 nella gara di regolarità e si sono impegnati a non assegnarlo neppure nel corso delle future manifestazioni. Il sindaco Di Matteo ha espresso grande apprezzamento per l’iniziativa, che certamente è motivo di vanto per gli organizzatori, ma ha sottolineato anche il valore di Umberto Caravello che della sua passione aveva fatto uno strumento di condivisione e di aggregazione.


L’assessore Lia Giangreco si è compiaciuta per la riuscita della manifestazione, che è stata oltre che un evento sportivo, anche un motivo di condivisione di valori quali amicizia e sano agonismo.Il Comune di Monreale e la Provincia Regionale di , grazie all’interessamento del Consigliere provinciale Vincenzo Di Trapani, hanno contribuito alla manifestazione offrendo le coppe e le targhe per i primi classificati delle 5 categorie, oltre che tutto il supporto logistico della Polizia Municipale di Monreale.