Volley: la Gi.Ca. Sport liquida il Termini e vola in testa alla classifica

Grande partita delle ragazze di Giannetto che vincono per 3-0

MONREALE, 1 aprile – L'Asd Gica Sport di Monreale vince il big match con il Termini Imerese e balza da sola in vetta alla classifica del campionato di 2ª Divisione di volley femminile. Netto il risultato in favore della ragazze di Giannetto, che chiudono sul 3-0 (25-19, 25-21, 25-6).

 Con questa vittoria, pertanto, l'Asd guida la classifica del girone B con tre punti di vantaggio proprio sul Termini Imerese. Non è stato facile, però, avere ragione della squadra del Termini, che si è dimostrata, nel tempo, compagine ostica che, di partita in partita , ha migliorato le sue prestazioni, mantenendo di fatto la testa della classifica per dieci settimane.

La determinazione delle ragazze nel riprendersi ciò che, forse, per troppa tensione, avevano perso nel girone di andata, ha fatto in modo di affrontare la partita con grande concentrazione.

La sicurezza delle atlete di casa, spinte da un meraviglioso pubblico, non ha mai messo in dubbio la conclusione positiva dei set e della partita. Solo un calo temporaneo di tensione, ha fatto sì che, nel secondo set, le avversarie si portassero in vantaggio di 5 punti. Poi, recuperata l'attenzione, e raggiunta la parità, giocando punto su punto, si è arrivati sul 21 pari e solo la grande voglia di non concedere niente, ha permesso di vincere il set.

Il terzo set non ha avuto più storia, con le avversarie che non sono riuscite a recuperare le energie nervose per contrastare, il gioco spumeggiante della Gica squadra.

«Sono molto contento del risultato raggiunto – dice il tecnico Carlo Giannetto – non avevo dubbi sul fatto che avremmo disputato una ottima partita, perchè ho visto durante la settimana, una determinazione eccezionale, in cui si leggeva la voglia di essere vittoriose nei confronti del Termini e quindi di acciuffare il primo posto in classifica.

Mancano altre quattro partite alla fine del campionato – aggiunge Giannetto – il difficile adesso è tenere alta la concentrazione e mantenere il vertice. Non credo che, in questo, le mie atlete mi deluderanno, perchè ho a disposizione un organico in cui la serietà e la voglia di emergere si tagliano con il coltello. Mancano quattro partite: tre le giocheremo fuori casa ed in una riposiamo.

Le mie ragazze sanno che fino ad ora nessuno ha regalato loro niente e nessuno regalerà niente. Se vogliamo mantenere la testa della classifica, quindi, dobbiamo sudare e lavorare con la concentrazione e determinazione che ci ha contraddistinto fino ad ora e che ci ha permesso di essere primi in seconda divisione, ammessi alla semifinale della Coppa Città di Palermo che si disputerà il 28 di Aprile a Monreale contro una squadra temibile come il Don Orione».