Automobilismo: sfortunata la prova della scuderia Armanno Corse alla Torregrotta-Roccavaldina

Soltanto Rosario Lo Cicero Madè ottiene i risultati sperati

MONREALE, 2 aprile - E' stata una giornata particolarmente difficile, quella di ieri, per la "Scuderia Armanno Corse" di Monreale. La 17ª edizione dello Slalom Torregrotta - Roccavaldina, valido quale prova del Campionato Italiano, della Coppa CSAI 6^ zona, del Trofeo Centro/Sud e del Campionato Siciliano, non ha dato i risultati sperati alla vigilia.

Si è subito registrato il forfait di Lorenzo Lo Monaco, che ancor prima della partenza per la ridente località messinese, ha dovuto gettare la spugna, per una improvvisa e non facilmente rimediabile, defaillance al motore della sua Fiat 500 S1. Al via quindi solo tre dei quattro annunciati portacolori: Andrea Armanno nella S1, il 18enne Alfredo Iones in GT1 e Rosario Lo Cicero "Madè" della Classe A1. Andrea ha lottato strenuamente contro gli agguerriti piloti della "Puntese Corse" di Catania, Pietro Pappalardo (Fiat 500) e Antonio Materia (Fiat 126) ma ha dovuto accontentarsi del 3° posto finale, anche perchè afflitto da noie alla marmitta.

Esordio amaro per il giovanissimo Alfredo Iones che, al volante della sua Fiat "Cinquecento" Sporting, iscritta in classe GT1, ha potuto effettuare solo la manche non cronometrata e s'è dovuto ritirare per un anomalo surriscaldamento al motore. E' andata molto bene a Rosario Lo Cicero Madè in classe A1 che ha staccato di quasi 7" il messinese Mattia Solano della "Giarre Corse" ed è riuscito persino a piazzarsi al 3° posto nel Gruppo A, risultando più veloce della Toyota Yaris di Classe A2, pilotata dal locale Giovanni Lisa, portacolori della "Erregi Motorsport".

«Sono ovviamente contento per questo risultato – ha detto Madè – Dedico questa affermazione al mio nonno materno che non ho conosciuto. Archiviata questa gara, il mio pensiero e quello dei miei colleghi della "Scuderia Armanno Corse", che sicuramente sapranno riscattarsi, è rivolto alla 4^ edizione dello Slalom "Conca d'Oro", prevista per il prossimo 6 maggio e che si snoderà tra i tornati di San Martino delle Scale». La gara valida quale secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom, per la Coppa CSAI 6^ zona e per il Trofeo Centro/Sud, è stata vinta dal campano Luigi Vinaccia che al volante della Osella PA9 - Honda della "Campobasso Corse", ha preceduto l'altro campano Sebastiano Castellano su Radical della "Progetto Corse" ed il palermitano Fabrizio Minì anche lui su Radical della "Catania Corse".

 

Nella foto: i piloti della scuderia Armanno Corse