Volley: la Gi.Ca.Sport promossa matematicamente in Prima Divisione

La ragazze di Giannetto battono l'Antico Baglio e "chiudono i conti"

MONREALE, 3 maggio - La Asd Gica Sport, con la vittoria per 3-0 ottenuta ai danni dell'Antico Baglio di Castelbuono, conquista matematicamente, con una giornata di anticipo, la promozione nel campionato di Prima Divisione di volley femminile.

La Asd Maremonti (Antico Baglio) era attestata al terzo posto in classifica, e pertanto compagine temibile fra le mura amiche, tuttavia,superato un primo momento, di ambientamento e quindi di sbandamento, la Gica ritornava a macinare gioco ed a portare a termine la gara in suo favore. «Temevo - dice il tecnico Carlo Giannetto - questa partita per diversi fattori e cioè: l'assenza, per infortunio, della opposto titolare Sofia Giammona che tante volte ha contribuito, con la sua incisività, a risolvere favorevolmente ,l'esito di tante partite, ma temevo anche la presenza efficiente di Dbora Intravaia, che proveniva da un infortunio all'inguine, l'adattamento ad un ambiemte dispersivo per l'ampiezza del palazzetto, visto che siamo abituati ad allenarci in una palestra molto più piccola, l'ambientamento di Roberta Mirto che estirpata dal suo ruolo naturale, per sostituire Sofia Giammona, ha dimostrato delle qualità di adattamento al ruolo davvero notevoli. Meno male che di tutto ciò che temevo non si è verificato niente.

Le ragazze hanno portato a termine trionfalmente questa stagione – prosegue Giannetto – che per me, per certi versi, è irripetibile. Vorrei ricordare, infatti che le mie ragazze si sono guadagnate l'accesso alla finale che si disputerà il 27 maggio, contro la prima del girone A, in un campo che mi verrà comunicato in seguito dalla FIPAV». Adesso, anche se adesso è forse prematuro, occorrerà vedere come poter affrontare il campionato di Prima Divisione. «La mia aspirazione – racconta il trainer della Gica – è che mi resti l'organico di quest'anno che, per me rimane competitivo anche in una categoria superiore e che al più, si potrebbe vedere l’innesto di uno o due elementi in organico, atlete, di collaudata esperienza e poi si cercherà di fare crescere le altre che per motivi diversi, non sono state impiegate a tempo pieno nelle partite del campionato».