Automobilismo: domani è in programma lo Slalom di San Martino

La manifestazione è organizzata dall'As Diemme Racing Palermo

MONREALE, 5 maggio – Si disputerà domani a San Marino delle Scale il 4° slalom automobilistico della Conca d'Oro "II° trofeo Giuseppe Mastrosimone". La manifestazione automobilistica è organizzata dall'As Diemme Racing Palermo del patron Maurizio De Lisi.

La prova è valida per il Trofeo d'Italia Centro-Sud. Ben 66 equipaggi iscritti alla gara tra cui quello del campione italiano Falice Panecaldo, gruppo GT 2, oltre ai noti piloti di gruppo sport prototipo " Galioto, Incammisa, Peraino e tanti altri piloti campioni vincitori di vari gruppi coppa CSAI sesta zona, e i nostri piloti locali tra cui il campione Rosario Lo Cicero, Franco La Corte ed Andrea La Corte e la new entry under 23 Giuseppe La Corte. Le verifiche si effettueranno a San Martino delle Scale e la partenza sarà data domani mattina alle ore 9. La manifestazione si concluderà alle ore 16 in piazza Semeria (presso bar Di Chiara). L’anno scorso si impose Andrea Raiti.

Anche l'altro  team di casa nostra, Armanno Corse scald ai motori per partecipare all’evento con ambizioni di ben figurare: «Saremo presenti con ben otto dei nostri piloti – afferma il segretario del sodalizio, il pilota Andrea Armanno – e cercheremo di riscattare la sfortunata prova della "Torregrotta - Roccavaldina", dove il solo Lo Cicero è riuscito a far bene. Nella "GT1" ci sarà l'under 23 Alfredo Iones al volante della "cinquecento" Sporting preparata dal padre Paolo, nella "S5" Giovanni Irato su Fiat x1/9, nella "S3" Salvatore Buccafusa su Fiat 127, nell'agguerrita "S1" io stesso al volante della Fiat 126 curata dai miei fratelli e poi le Fiat 500 di Salvatore Polizzi e Lorenzo Lo Monaco ed ancora Giuseppe Bono anhe lui su Fiat 126. Nella "A1" Rosario Lo Cicero "Madè" con la fida "cinquecento" Sporting preparata da Paolo Iones. L'asfalto rifatto - continua Andrea - e l'impegno dell'organizzatore Maurizio De Lisi, sono sinonimo di spettacolo assicurato per i partecipanti e per il pubblico. Una occasione non indifferente per il turismo della Frazione di San Martino delle Scale e per la stessa città di Monreale ».

«Per il secondo anno consecutivo abbiamo avuto il piacere di ospitare questa illustre manifestazione - aggiunge l’assessore allo Sport, Giuseppe La Corte – nella nostra piccola frazione, che oltre a regalare ai cittadini una giornata di sano sport ha fatto registrare il tutto esaurito nelle strutture alberghiere e nei centri di ristorazione della zona. Oltre ad esprimere il mio personale piacere – prosegue l’assessore – vorrei ringraziare il presidente della consulta, Bartolo Belmonte, la cui cortesia e sollecita disponibilità ha permesso di realizzare con successo l'evento e la Protezione Civile per la collaborazione fattiva».