Automobilismo: un malore per l'organizzatore, difficoltà al 4° Slalom della Conca d'Oro

Ritardi nella prova, premiazione rinviata a data da destinarsi 

MONREALE, 7 maggio – Non è nato sotto i migliori auspici il "4° slalom automobilistico della Conca d'Oro", II° trofeo Giuseppe Mastrosimone, prova disputata a San Martino delle Scale e valida per il Trofeo d'Italia Centro-Sud.

La manifestazione era organizzata dalla Diemme Racing del patron Maurizio De Lisi. Proprio questi, prima del via, ha accusato purtroppo un malore (sulla cui natura sono in corso accertamenti clinici) che ha determinato, necessariamente, un notevole ritardo nello svolgimento della gara. Proprio per questo motivo, a manifestazione già conclusa, gli organizzatori hanno deciso di non effettuare la premiazione, aspettando il ristabilirsi delle condizioni di salute di Maurizio De Lisi. Alla kermesse avevano partecipato 61 concorrenti ed i primi tre posti avevano visto le barchette Radical Prosport con motorizzazione motociclistica di Fabrizio Minì, Fabio Peraiono e Vincenzo Pellegrino.

Buono il risultato del pilota di casa nostra Rosario Lo Cicero Madè, già campione regionale, che non solo ho vinto la Classe A1, battendo il giovane Giuseppe La Corte, ma è riuscito a mettersi dietro anche la Peugeot 106 (1300cc) del trapanese Michele Russo ed ha vinto quindi anche il Gruppo A. Le difficoltà organizzative, dovute alla contingenza del malore accusato da De Lisi, sono state accresciute da qualche polemica di troppo legata alle proteste dei residenti che lamentavano le difficoltà di muoversi lungo il percorso, dando vita a qualche momento di tensione.

Giornata proficua, invece, per locali e ristoratori, perché la manifestazione ha aumentato il loro normale volume d’affari a causa della notevole presenza di gente, tra addetti ai lavori e spettatori, nella zona di San Martino delle Scale.