Skip to main content

Karate, il monrealese Gabriele Cassarà si qualifica per i campionati italiani

| Valentina Franco | Altri sport

La gara si svolgerà il 19 maggio prossimo ad Ostia Lido

BELPASSO, 11 maggio – Classificandosi al terzo posto nella fase regionale, disputata nei giorni scorsi a Belpasso, il karateka monrealese Gabriele Cassarà si qualifica per i campionati italiani di Kumite, categoria esordienti B 70 chilogrammi, maschile.

Adesso l’atleta di casa nostra, che sta per realizzare il sogno della sua vita, se la vedrà con i suoi avversari ad Ostia Lido, 19 maggio prossimo. Sacrificio, energia, dedizione, concentrazione sono le principali attitudini che dovrà mostrare Cassarà in questo difficile appuntamento. Favorito molto dalla sua fisicità, cercherà di stupire con uno spettacolo di Mawashi e Uramashi (tipiche tecniche d’attacco) dove l’uso delle gambe, suo punto forte, è protagonista. La qualificazione è stata già una grande soddisfazione sia per lui, che per il suo allenatore, cintura nera IV Dan, Alessio La Grassa.

Anche lui cresciuto all’interno della palestra della “Real Società”, società che oltre a proiettare piccini e adulti verso questa particolare arte marziale, è un vero e proprio luogo di crescita interiore e personale. Grandi maestri, come il fondatore Mauro La Grassa, portano avanti questa scuola portandola su livelli nazionali. Già numerosi atleti di essa hanno raggiunto grandi obiettivi, portando a casa parecchie importanti vittorie ed anche questa volta si spera di aggiungere un altro tassello a questo grande puzzle di crescita.

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/karate-cassara] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica