Motociclismo: Salvo Giammona si aggiudica il Goldentyre di Boccadifalco

La gara era inserita come sottoclou del GP di Sicilia di Supermoto

PALERMO, 29 maggio – Il pilota monrealese Salvatore Giammona, già campione italiano di Enduro, si è aggiudicato il trofeo Goldentyre di motociclismo, che si è disputato domenica scorsa all'interno dell'aeroporto di Boccadifalco.

La gara era inserita in una ricca giornata di sport che ha visto disputare a Palermo il Gran Premio di Sicilia Supermoto valido come seconda prova del mondiale della specialità.

La Categoria Supermoto, nata da circa quindici anni, è un misto tra una moto da Moto Gp ed una moto da Fuoristrada, infatti Le moto utilizzate sono delle moto da motocross con alcuni accorgimenti equipaggiate non con gomme tassellate ma, per intenderci, con gomme stradali anche i circuiti sono un misto, una parte su asfalto ed una parte su sterrato con l'inserimento di salti, come nel motocross.

Ritornando alla manifestazioni, i palermitani hanno avuto l'esperienza di assistere ad una prova di Campionato del Mondo di motociclismo, per due giorni l'aeroporto di Boccadifalco ha offerto agli oltre cinquemila spettatori emozioni che difficilmente scorderanno. Il Gran Premio per chi non lo sapesse è stato trasmesso in mondovisione, questo per far cogliere ancor di più l'importanza della manifestazione.

L'evento comprendeva, come detto, oltre alla prova del Campionato Mondiale Supermoto, il Campionato Europeo ed una prova del trofeo Goldentyre.

Vincitore alla fine del Gran Premio di Sicilia per la categoria S1 mondiale il francese campione del mondo in carica Adrien Chareyre in sella alla sua Aprilia dai colori del Fast Wheels Team, per la Categoria S2 Europeo si aggiudica il GP il pilota ceco del Team Honda SHR, Petr Vorlicek.

Nel challenge riservato al Young Trophy spicca il nome del vincitore di giornata Edgardo Borella che precede Diego Monticelli e l'ottimo pilota di casa Domenico Ricchiari

Infine il Trofeo Goldentyre, che è andato nelle mani del monrealese Salvatore Giammona (Ktm) in ragione di due belle vittorie che lo hanno visto precedere sul podio di giornata Antonino Vallone (Honda) e Tonino Ippolito (Honda).

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/moto_boccadifalco] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}