Lunedì prossimo la GiCa. Sport di Carlo Giannetto riceverà il riconoscimento di "Scuola di pallavolo"

La monrealese Roberta Mirto, frattanto, disputerà oggi la "Coppa Città di Palermo"

MONREALE, 3 novembre – La A.S.D. Gi.Ca. Sport Monreale, del professore Carlo Giannetto è tra le società che hanno ottenuto l’attestazione di «Scuola di pallavolo» riconosciuta dalla Federvolley (Fipav). Il sodalizio monrealese riceverà un’attestazione consistente in una targa lunedì prossimo (8 novembre) alle ore 17.30, presso la sede del Coni regionale, di via Pietro Nenni, 24.

Alla cerimonia prenderanno parte il presidente regionale del Coni, Massimo Costa ed il responsabile del settore nazionale settore Scuola e Promozione della Fipav, Paolo Pasqualone. Questo prestigioso riconoscimento, che in Italia è stato tributato a 240 società, darà la possibilità alla società monrealese di sviluppare diversi progetti con le scuole per l'avviamento al volley degli alunni, anche in tenera età.

Oggi pomeriggio, frattanto, l’atleta monrealese Roberta Mirto, tesserata proprio per la Gi.Ca.- Sport, dopo essere stata nuovamente convocata nella rappresentativa provinciale, prenderà parte ad Altofonte al trofeo “Coppa Città di Palermo”.