Volley: esordio vincente della Primula nel torneo "Città di Palermo"

Le ragazze monrealesi liquidano con un secco 3-0 il Team Volley di Altofonte

MONREALE, 5 novembre – Comincia sotto i migliori auspici la stagione della Primula. La squadra monrealese batte con un netto 3-0 il Team Volley di Altofonte nel primo match valido per la Coppa Città di Palermo, manifestazione "apripista" del campionato.

La squadra, per cominciare bene la stagione, si è messa al lavoro ai primi giorni di settembre tra mille difficoltà, vista l'indisponibilità della palestra della scuola "Morvillo" a causa della mancanza dei bagni di pertinenza della palestra, inconveniente al quale l'amministrazione comunale, sembra, stia ponendo rimedio.

L'estate, però, non è trascorsa tranquillamente per la dirigenza della Primula, che ha dovuto trovare un nuovo responsabile tecnico in grado di continuare il progetto di innovazione e salto di categoria intrapreso un paio di anni fa. Infatti non è stato semplice trovare una persona che possedesse le qualità che occorrono per condurre in porto il progetto che la società si propone.

La scelta è caduta su Fulvio Rocca, giovane coach emergente, che ha accettato e fatto suo l'intento della società. Venerdì è iniziato, come detto, il torneo Città di Palermo, organizzato dalla Federazione una sorta di pre-campionato che serve a rodare le squadre prima del campionato vero e proprio. Il girone del quale fa parte la Primula include le rappresentative di Piana degli Albanesi, Marineo ed Altofonte.

Il primo incontro è stato sostenuto nel palazzetto dello sport di Altofonte contro il Team Volley. Si è trattato di un incontro che la Primula ha dominato dalla prima all'ultima battuta, un 3-0 netto con i parziali di 12-25, 13-25, 21-25.

La compagine monrealese è stata schierata in campo con Roberta Testa palleggiatrice, Silvia Passavia fuorimano, Zaira Nocera e Fabiola La Mantia ali e le centrali Irene Belfiore e Asja La Torre centrali con Alessandra Meli libero. La squadra ha gestito bene le battute, ancora da oliare i meccanismi di attacco e da registrare al meglio la difesa, ma le premesse per fare bene non mancano e se il buongiorno si vede dal mattino....