Un incidente sul lavoro non ha scalfito l'affetto: premiato ieri l'atleta Salvo Campanella

La cerimonia si è tenuta nella Sala Rossa del Municipio

MONREALE, 28 dicembre - Un grave incidente sul lavoro lo ha costretto alla sedia a rotelle, ormai da diversi mesi, ma di certo non gli manca l'affetto dei suoi compagni di squadra. Parliamo di Salvo Campanella, che lo scorso 2 luglio a Catania ha subìto una lesione del midollo spinale.

Salvo è un atleta della Marathon Monreale, presieduta da Nino Lo Iacono, un'associazione fatta da tanti atleti dilettanti monrealesi, che praticano atletica, partecipando a diverse gare di rilievo nel panorama dilettantistico nazionale ed anche internazionale. Ieri mattina, in Sala Rossa a Palazzo di Città è stato premiato per la sua dedizione ed il suo attaccamento ai colori sociali.

Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Filippo Di Matteo, il vice sindaco Nazzareno Salamone, l'assessore allo sport Giuseppe La Corte e numerosi atleti della Marathon Monreale, che hanno voluto testimoniargli tutto il loro affetto.

Salvo è' stato premiato soprattutto per la sua grande partecipazione e la sua costanza in tutte le gare di campionato regionale: per questo sia il sindaco, che i componenti della Giunta ed i ragazzi della sua società, (che lui considera la sua seconda famiglia) lo hanno voluto gratificare consegnandogli due targhe. L'auspicio che tutti gli hanno formulato è stato quello di vederlo al più presto correre di nuovo insieme a tutti i suoi compagni di squadra.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/premiazione_campanella] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}