Volley, per la ASD Gi.Ca. Sport Monreale è buona la prima

La  squadra di Carlo Giannetto vince la gara d'esordio del campionato di 2ª Divisione femminile 

MONREALE, 24 novembre - Sbarca in seconda divisione l'Asd Gica Sport Monreale e parte con il piede giusto, vincendo la prima partita. Sottoponendosi ad un notevole sforzo economico la società sportiva monrealese si è iscritta al campionato Provinciale di 2ª Divisione femminile, una categoria che pur essendo di natura provinciale, vede nelle sue file diverse società ed atlete che per raggiunti limiti di età, non militano più in categorie che contano, come la serie C, B2, B1, ma che hanno fatto la storia della pallavolo palermitana e non solo.

«Approdare - dice Maria Aloisia Davì, presidente della società - ad una categoria superiore, è motivo di orgoglio per tutti i soci, dopo il riconoscimento della Fipav e del Coni, che l'ha insignito con il titolo di Scuola di pallavolo federale»

«Mi sono reso conto - aggiunge il direttore tecnico ed allenatore della società, Carlo Giannetto - che i tempi erano maturi per affacciarsi e confrontarsi con realtà tecnicamente più accreditate, perchè ritengo le mie allieve in grado di competere ,dignitosamente, con avversarie di altra categoria , per valore ed esperienza.Non ho esitato un istante,ed ho colto la palla a balzo , quando mi è stato riferito che ancora c'era la possibilità di partecipare al campionato di seconda divisione, ad iscrivere la squadra , anche perchè ho voluto metterle nelle condizioni di tirare fuori tutto quello che è stato immagazzinato dalla 5ª elementare ad oggi sia dal punto di vista tecnico, che psicologico e caratteriale».

La squadra affronterà un ciclo di 22 partite che la vedranno impegnata nei campi di molti paesi della provincia di Palermo.L'esordio vittorioso è di buon auspicio per il proseguo del campionato. La partita è stata disputata contro la squadra “Sogni e arredi” di Palermo ed è stata tiratissima. «Le mie ragazze - dice ancora Giannetto - senza timori reverenziali nei confronti delle avversarie, hanno superato l'emotività iniziale ed hanno avuto ragione delle avversarie vincendo l'incontro per 3 a 1» .Alla gara ha assistito un folto numero di appassionati e familiari riempiendo di fatto, la palestra annessa alla scuola elementare «Francesca Morvillo».

La prossima partita sarà disputata sabato alle 16,30,al nuovo palazzetto dello sport di Altofonte contro la squadra «Profumi Zuma Altofonte».