Mountain bike, si difendono bene i monrealesi a Serradifalco

3° Alessandro Migliore, 2° Ettore Messina tra gli Allievi

SERRADIFALCO, 11 aprile – Si sono difesi bene i bikers monrealesi impegnati nella 5ª prova di Coppa Sicilia di mountain bike, specialità XC organizzata dall'A.S.D."Eventi",che si è svolta domenica scorsa in territorio di Serradifalco, C/da Apoforte, in un circuito dallo sviluppo di circa 5 chilometri.

La gara, alla quale hanno pereso parte circa 150 atletico, si è svolta all'interno del Demanio boschivo dell'azienda agricola "Terre di Antiche Solfare", nel verde tra le contrade dell'ex bacino minerario di Apaforte - Stincone-Bosco, dove è ancora possibile ammirare i reperti di archeologia solfifera mineraria, testimonianza di un passato legato alla lavorazione dello zolfo a partire dal XVIII secolo in un autentico museo a cielo aperto. La manifestazione si svolge ormai da diversi anni riscuotendo un ottimo successo e richiamando bikers provenienti da tutta l' Isola.

Il percorso di gara, molto tecnico, con discese sterrate ripidissime, tratti pianeggianti su fondo valle, per poi passare a single track con continui saliscendi all'interno del complesso boschivo, è stato molto apprezzato dagli atleti

Sotto l'aspetto agonistico la gara ha visto prevalere su tutti Mirko Farnisi, atleta professionista del Team Lombardo , che dopo tre giri , percorsi in compagnia di altri concorrenti, è arrivato in solitario al termine dei cinque giri previsti, impiegando 1h.04 min. e 6 sec. Comunque gli atleti Monrealesi che partecipano a questo campionato con la squadra "A.S.D. Grifone" , presenti a questa manifestazione a ranghi ridotti, con 2 atleti, hanno ottenuto risultati degni di nota con il 3° posto assoluto e la vittoria in ctg M2 di Alessandro Migliore e il secondo posto nelle ctg Allievi 1° anno di Ettore Messina. Al termine della manifestazione pasta party e premiazione finale.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/mtb_serradifalco2013] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[70]}