Tiro a volo: il monrealese Gabriele Lo Iacono si aggiudica la 1ª prova del campionato siciliano

Ha gareggiato nella specialità "Compak" ottenendo 48/50

CANICATTI', 15 aprile – Brillante affermazione ieri per il monrealese Gabriele Lo Iacono che si è imposto nella prima prova del campionato siciliano di Tiro a Volo, specialità "Compak", che si è disputata presso il campo di tiro Carlino della cittadina agrigentina.

Alla soddisfazione per le vittoria Lo Iacono (nella foto con la coppa in mano) ha aggiunto quella per il punteggio di tutto rispetto di 48 piattelli su 50, frutto di due ottime serie di 24 su 25. Il cecchino monrealese, che si è già aggiudicato il titolo regionale in tre occasioni, gareggia nella categoria "Prima".

Per raggiungere gli ottimi risultati che ha finora ottenuto, è costretto a coprire più volte la settimana diversi chilometri, dovendo allenarsi al campo di tiro di Mazara del Vallo o di Castelbuono. Questa estate parteciperà al campionato europeo di categoria che si disputerà ad Urbino.

La notizia riporta alla luce la spiacevole vicenda del campo di tiro di Melagrande, nei pressi di San Martino delle Scale, chiuso ormai da diverso tempo, perché non è stato possibile finora affidarne la gestione. Una vera disdetta per gli appassionati di tiro a volo del comprensorio monrealese, che sono tanti e che in diversi casi sono stati costretti ad abbandonare questa disciplina, perché impossibilitati ad allenarsi, pur avendo a due passi una struttura che farebbe al caso loro.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/tiroavolo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[70]}