Enduro: sottotono i monrealesi nella terza prova del campionato regionale

Ok soltanto Salvo Giammona ed Enrico Terruso

ACIREALE, 16 aprile - Non è stata ricca di soddisfazioni la 3ª prova del campionato regionale Enduro , che si è disputata domenica scorsa ad Acireale. Soltanto il "solito" Salvo Giammona ed il piccolo Enrico Terruso sono riusciti a salire sul podio.

Teatro della manifestazione è stato il suggestivo paesaggio dell'Etna, dove il percorso si snodava sulle pendici del vulcano, comprendenti 6 prove speciali di cui 3 fettucciate e 3 in linea, per un totale di 40 chilometri a giro da percorrere 3 volte. I 120 piloti che hanno preso parte alla manifestazione hanno guidato per sei ore ininterrottamente su sentieri rocciosi molto impegnativi. A rendere la gara più impegnativa il clima torrido. Sottotono, come dicevamo, le prestazioni dei centauri monrealesi, ad eccezione del solito salvo Giammona 2° di classe e 3° assoluto e del piccolo Enrico Terruso, 2° di classe nella minienduro.

Gli altri hanno ottenuto discreti piazzamenti nelle rispettive classi: Samuele Terruso si è lasciato sfuggire il secondo posto in classifica a causa una ritardo al controllo orario di 3 secondi che gli ha comportato un minuto di penalizzazione relegandolo al 4° posto; di tutto rispetto il 7° posto di Antonino Ferreri alla sua prima esperienza, Vincenzo Albano 11° ed il piccolo Matteo Modica 6°, attardato per problemi di settaggio della moto .La quarta prova si disputerà in provincia di Palermo il 9 giugno prossimo. 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/enduro_acireale] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[70]}