Corsa campestre, domani la "Casaboli...sport tra la natura"

La manifestazione è organizzata dalla Marathon Monreale

MONREALE, 20 aprile - Per gli amanti della corsa campestre l'appuntamento è fissato per domani mattina al bosco di Casaboli, dove è in programma un importante happening sportivo organizzato dalla Marathon Monreale, presieduta da Nino Lo Iacono.

La manifestazione si chiama "Casaboli... sport tra la natura". Si tratta di una gara di corsa campestre di 16 chilometri,che si svolgerà, appunto, nello splendido scenario del bosco di Casaboli, a due passi dalla frazione di Pioppo.

Possono iscriversi tutti gli atleti in regola con il tesseramento Fidal 2013 e degli enti di promozione sportiva convenzionati con il Coni. Comunque, spiegano gli organizzatori, sarà necessario esibire il certificato medico per attività agonistica. Stessa regola vale per eventuali atleti non tesserati.

Possibile passare pure qualche ora presso il parco divertimenti Ecocampus, così come partecipare alla "walktrail". Il ritrovo è fissato per le 8 presso l'area attrezzata di Casaboli per il ritiro dei pettorali. La partenza della gara competitiva è in programma per le 9,30. La premiazione a partire dalle ore 12. Per i primi 150 iscritti è a disposizione una maglia tecnica. Al termine grigliata di salsiccia e focacce per tutti i partecipanti. Il costo di partecipazione è di 8 euro.

 

.