Corsa campestre: domenica scorsa a Casaboli è stata una festa, malgrado la pioggia

Il presidente della Monreale Marathon, Lo Iacono: "Ne è valsa la pena"

MONREALE, 24 aprile - Circa novanta atleti ,tra cui alcuni venuti da altre regioni d'Italia, hanno preso il via domenica mattina al trail di Casaboli, organizzato dalla Monreale Marathon, percorso molto tecnico ma emozionante che si è snodato tra luoghi ancora incontaminati.

Una bella soddisfazione, quindi, per i tesserati dell'associazione presieduta da Nino Lo Iacono, che con tanto lavoro e immensi sacrifici, è stato in grado di a portare tanti sportivi a gareggiare nel bosco vicino alla frazione di Pioppo, malgrado la pioggia continua che ha caratterizzato la giornata di domenica.

A fine manifestazione tutti gli atleti si sono complimentati per lottima riuscita della gara. Dopo tanta fatica per i 16 chilometri percorsi sotto la pioggia, i ragazzi della Marathon Monreale hanno invitato tutti alla grigliata di salsiccia, accompagnata dalla tradizionale schiacciata di Monreale e dal buon vino. A tagliare per primo il traguardo è stato il fortissimo Giuseppe Cuttaia, seguito dal nostro concittadino Antonino Renda, mentre la gara femminile è stata vinta da Emanuela Mortellaro . Gli atleti sono stati premiati dall'assessore allo Sport Giuseppe La Corte, che ha avuto parole di elogio nei confronti degli organizzatori. Il ringraziamento degli organizzatori è andato agli sponsor della manifestazione: Tecnica Sport, Automazioni D'Armetta, Farmacia Borgo Molara, Edilizia di Piero Giambanco e Fidenco.

Dice Nino Lo Iacono : "Senza il supporto dei privati non potremmo riuscire ad organizzare queste manifestazioni. Noi della Marathon Monreale ci siamo autotassati, ma ne è valsa la pena perché ancora una volta siamo riusciti a far conoscere i prodotti tipici del nostro paese, ma specialmente i luoghi stupendi del comprensorio di Monreale".

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/corsa_casaboli] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[70]}