Mountain Bike, Fabio Quattrocchi ed Ettore Messina si impongono a Santo Stefano di Quisquina

Bella prova dei monrealesi sul circuito dei monti Sicani

SANTO STEFANO QUISQUINA 30 aprile – I monrealesi Fabio Quattrocchi ed Ettore Messina hanno fatto bottino pieno nella loro categoria d'appartenenza al "10° Trofeo della Quisquina" 6^ prova di Coppa Sicilia specialità XC ed organizzata impeccabilmente dall'A.S.D."Sicani Bike".

 La prova, che ha visto 200 atleti ai nastri di partenza, si è svolta nel bosco della Quisquina, nel comprensorio dei Monti Sicani, con un percorso di 5 chilometri da percorrere 4 volte. Rinnovato il tracciato rispetto alle edizioni precedenti, reso più tecnico con passaggi su pietre e single track che hanno affascinato il numeroso pubblico presente lungo il circuito, attratto anche dalla splendida giornata, che ha esaltato i colori e i profumi della primavera siciliana.

Gli atleti monrealesi presenti, come da previsione, con una condotta di gara impeccabile e gagliarda hanno conquistato il gradino più alto del podio sia con Fabio Quattrocchi, reduce da un infortunio, che con Ettore Messina, nelle rispettive categorie M3 e Allievi 1^ anno. A fine gara, presso il complesso monumentale dell'Eremo di Santa Rosalia, rinfresco finale e premiazione.

Altro impegno nello stesso weekend a Calatafimi, dove si è svolta la "II Gran Fondo delle Valli Segestane" gara di 41 chilometri in linea con partenza ed arrivo nella medesima località, con un percorso ricavato sui colli che circondano la ridente cittadina "Elima", costituito prevalentemente da un percorso abbastanza nervoso, con continui saliscendi e diversi strappi nella parte finale anche al 18%. Spettacolari diversi passaggi su torrenti di fondo valle, così come l'attraversamento della campagna trapanese , variamente colorata, in mezzo a vigneti, campi di grano e di papaveri. Infine si è costeggiata l'area archeologica di Segesta con l'imponente presenza del Tempio Dorico adagiato in splendida posizione alla sommità del Monte Barbaro. Sotto l'impegno agonistico la gara è stata molto combattuta, comunque alla fine l'ha spuntata Fabio Cardillo della Pro – Bike Erice, che ha impiegatio 2h 15min. e 47 sec. Alla medi a di 18,12 Km/h. Eliseo Terruso e Sergio Messina, su 200 atleti presenti alla partenza e 160 classificati, hanno ottenuto il 10° e 25° posto assoluto, conquistando rispettivamente il 3° e 2° posto nelle rispettive categorie Senior e Cadetti.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/mtb_quisquina] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[70]}