Mountain Bike, a Montalbano Elicona un grande Fabio Quattrocchi cede solo al forte Alberati

 Ottima pure la prova di Alessandro Migliore, che è giunto 4°

MONTALBANO ELICONA, 9 maggio – Con una prestazione maiuscola Fabio Quattrocchi ed Alessandro Migliore hanno chiuso rispettivamente al 2° ed al 4° posto "4ª Gran Fondo dei Megaliti" 3ª prova di Coppa Sicilia specialità GF ed organizzata dall'A.S.D."Sikelia".

La prova si è svolta a Montalbano Elicona, ridente cittadina montana situata a 920 metri sul livello del mare, tra le catene montuose dei Monti Nebrodi e Peloritani, ed inserita tra i borghi più belli d'Italia, che per la presenza del castello di Federico II, ha un aspetto medievale nel suo centro storico. Da qui circa 200 atleti hanno preso il via alla gara lungo un percorso di 50 chilometri che si è snodato sulle alture che circondano il paese, all'interno del bosco di Malabotta prima, una delle ultime foreste naturali di Sicilia, per proseguire sull'altopiano dell'Argimusco, dove si trovano i Megaliti, enormi massi biancastri aventi forme particolari, visibili da lunga distanza, che attraggono la curiosità di molti turisti, per poi rientrare in paese lungo una ripida e tecnica discesa.

Dal punto di vista agonistico, gara molto combattuta, con il gruppo dei big che si è dato battaglia sin dalle prime battute di gara, con gli atleti monrealesi Quattrocchi e Migliore che dettavano il ritmo alternandosi al comando della corsa. Comunque alla fine ha vinto Paolo Alberati, atleta con un passato da professionista, che ha chiuso la gara in 2h.11 min. e 02 sec. precedendo di 35 secondi il nostro Fabio Quattrocchi. Ottimo 4° assoluto Alessandro Migliore. Eliseo Terruso, è arrivato nelle retrovie, perchè ha sbagliato direzione ad un bivio, quando era tra i primi 15 in classifica. A fine gara, presso il parco comunale, alla presenza delle autorità locali, rinfresco e premiazione finale.