Vittoria a Cefalù, per la Gi.Ca.Sport Monreale storica promozione in serie D

La felicità dei giocatori della Gi.Ca.dopo la vittoria casalinga di una settimana fa

La compagine monrealese si fregia del titolo provinciale

PALERMO, 20 maggio - Vincendo la sfida decisiva contro la Pallavolo Cefalù col punteggio di 3-1, la Gi.Ca. Sport Monreale ha vinto il campionato di 1^ Divisione di volley maschile, ottenendo una storica promozione in Serie D.

Una bellissima notizia, quindi, per lo sport monrealese, soprattutto considerando che la squadra ben allenata da mister Vicari e presieduta da Carlo Giannetto, è un team fortemente radicato a Monreale, che gioca le sue patite casalinghe proprio a Monreale.

La Gi.Ca. Sport aveva in pratica messo le mani sulla promozione vincendo il match di una settimana fa contro il Villabate ed ottenendo il diritto a disputare la finale. Adesso è arrivata la certezza del salto di categoria, che equivale pure al titolo provinciale. La vittoria del campionato sarà adesso festeggiata nel corso di un "volley day" provinciale che si svolgerà a Carini il 25 ed il 26 maggio, nel corso del quale verranno salutate tutte le squadre vincitrici dei vari campionati.

La vittoria della Gi.Ca., attenua un po' l'amarezza per il terzo posto finale ottenuto dalla squadra femminile, che per buona parte del campionato si è trovata in testa alla classifica, ma che ha dovuto cedere, a lungo andare, dopo essere stata ammessa alla "poule promozione" a causa degli infortuni di alcune giocatrici importanti, chiudendo alla fine al terzo posto. Buono pure il bilancio delle squadre giovanili con il primo posto nel girone nell'Under 14 ed il 3° dell'Under 13.

"E' stata un'annata estremamente positiva - dice Carlo Giannetto, che a Monreale ha insegnato volley a tante generazioni di ragazzi - coronata da questa storica promozione, frutto di un'ottima collaborazione tra me l'allenatore vicari".

Per l'anno prossimo, quindi, la Gi.Ca, sport dà appuntamento agli sportivi monrealesi per le partite della Serie D, sperando che i sostenitori possano essere l'arma in più per giocare un bel campionato.