Volley: seconda vittoria consecutiva per l'ASD Gica Sport Monreale

Le ragazze monrealesi si impongono per 3-0 sull'Altofonte 

MONREALE, 29 novembre - L'ASD Gica Sport di Carlo Giannetto, matricola del campionato di Seconda divisione, va a vincere fuori casa ad Altofonte contro la temibile compagine allenata da Marco Adornetto. La gara si è disputata nel nuovo palazzetto dello sport di Altofonte, con una cornice di pubblico considerevole ed un'atmosfera gioiosa e serena.

La squadra monrealese ha vinto l'incontro per 3-0, durante il quale le ragazze hanno dialogato con fraseggi pallavolistici, anche se ancora grezzi, ma, in prospettiva, di notevole contenuto tecnico.La sapiente, istintiva, regia della palleggiatrice Sofia Giammona, confortata da eccellenti palle di ricezione, ha messo le compagne nelle condizioni ideali per attaccare e confortata dall'inserimento dell'opposto, anche lei è stata determinante attaccando dalla seconda linea.
Notevole è stato il contributo delle due nuove atlete inserite nel gruppo, Nunzia Di Maria e Antonella Cangelosi, sia per esperienza che per tasso tecnico.
La continua, progressiva, padronanza dei fondamentali di Roberta Mirto, la grinta dimostrata da Rita Montalbano, la strordinaria espressione di atletismo di Gloria Porrovecchio, la sicurezza di Valeria Giordano e di Jessica Sardisco
hanno fatto sì che la gara sia stata condotta sempre a vantaggio dell'ASD Gica Sport.
Non utilizzate in panchina, Eleonora Ferreri e Stefania D'Antoni, su cui Carlo Giannetto dice di "scommettere ad occhi chiusi, confortato dalla grinta, dall'esuberanza fisica della prima e dalle doti tecniche della D'Antoni ma, che devono essere supportate da una motricità spontanea e pronta che adesso è limitata dall'altezza notevole".
Dice ancora Giannetto: "Le mie atlete, per scelta mia, stanno crescendo seguendo il loro ritmo, senza forzature nè imposizioni, sto cercando di insegnar loro i fondamentali partendo dal semplice gesto al gesto stesso applicato alla pallavolo giocata. Direi che i fatti mi stanno dando ragione ed ho una profonda sicurezza che questa squadra, composta esclusivamente da atlete monrealesi, possa tenere alto il nome della pallavolo a Monreale". 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Gicasport-Altofonte] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}