Podismo, una festa di sport alla 2ª edizione di "Per le vie di Monreale"

250 i partecipanti, nonostante il gran caldo. Vince Giovanni Soffietto. LE FOTO

MONREALE, 16 giugno - Il sole cocente di oggi, nella prima vera domenica d'estate, non ha smorzato l'entusiasmo per la seconda edizione della gara podistica "Per le vie di Monreale", organizzata dalla Marathon Monreale, che assegnava il "2° Memorial Dott. Vincenzo Massaro".

E' stata una bella giornata di sport, di quello genuino, fatto da chi lo sport lo ama e lo pratica per puro divertimento e benessere fisico. Su un circuito cittadino, lungo poco meno di un chilometro, si sono sfidati circa duecentocinquanta amatori della corsa, che hanno entusiasmato il pubblico che si è accalcato lungo il percorso, incoraggiando i partecipanti.

La vittoria nella gara assoluta è andata a Giovani Soffietto, della Universitas Palermo, che ha coperto i sette giri del circuito in 21'37". Il vincitore ha staccato di 11" il compagno di squadra Filiberto Calò, che ha impiegato 21'48". Al terzo posto il monrealese Antonino Renda della Marathon Monreale che ha chiuso in 22'15".

Tra le donne, invece, successo per Maria Grazia Di Lello del Club Atletico Partinico, che ha coperto i cinque giri riservati al gentil sesso in 18'17", davanti a Daniela Benigno (Sport Nuovi Eventi) con 18'31" e Marina La Barbera (Altofonte) in 18'32".

La gara, come detto, metteva in palio, il 2° Memorial Dott. Vincenzo Massaro, riservato al primo degli atleti monrealesi. Il trofeo sarebbe andato ad Antonino Renda, che, avendolo vinto già l'anno scorso, lo ha ceduto sportivamente al secondo monrealese arrivato, che è stato Francesco Intravaia.

Gradita ed applaudissima la partecipazione di Salvo Campanella, l'atleta della Marathon Monreale, che nonostante sia rimasto vittima di un grave incidente sul lavoro, non ha perso il gusto della competizione, gareggiando con la sua handbike.

Al termine premiazione per i primi tre classificati delle varie categorie, come mostriamo nella nostra fotogallery. Soddisfatto a fine manifestazione il presidente della Marathon Monreale, Nino Lo Iacono, che anche quest'anno, nonostante mille difficoltà, è riuscito ad organizzare una gara di livello, con partecipanti provenienti da diverse province della Sicilia.

Spiace, infine, non aver visto nessuno dell'amministrazione comunale ad una manifestazione che certamente avrebbe meritato maggiore attenzione.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/gara_podistica16-06-13] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}