Mountain Bike, i monrealesi Ettore Messina ed Alessandro Migliore campioni regionali XC 2013

Grande impresa a Modica dei nostri rappresentanti

MODICA, 17 giugno – Trasferta da incorniciare per Ettore Messina ed Alessandro Migliore, che a Modica hanno conquistato la maglia di campione regionale 2013, categoria allievi 1° anno e Master 2 di mountain bike.

 La gara, molto sentita da tutti gli atleti, è stato un testa a testa sin dalle prime battute tra il nostro rappresentante (Messina) e gli atleti dello squadrone del team Lombardo Iannì e Giordano, che con un gioco di squadra scientifico hanno stretto a tenaglia il giovane monrealese ,il quale ha risposto colpo su colpo agli attacchi degli avversari, conquistando alla fine il secondo posto assoluto in prima batteria, preceduto di pochi secondi da Iannì, atleta di categoria superiore e staccando Giordano, diretto concorrente per la conquista della maglia di campione regionale di categoria, impiegando a percorrere i 3 giri del percorso in 57' 59". In seconda batteria Alessandro Migliore, reduce da una serie di prestazioni sfortunate, ha tirato fuori gli artigli al momento giusto e con una prestazione ineccepibile si è confermato anche per il 2013 campione regionale XC ctg Master 2, conquistando alla fine il 7° posto assoluto con il tempo di 1h 31'4".

La gara è stata vinta da Mirko Farnisi del Team Lombardo che ha preceduto Carmelo Di Pasquale e Libertino La Mantia. Tutto si è svolto all'interno del demanio forestale, nello splendido scenario paesaggistico di contrada Pirata Cava Maria, nei pressi del fiume Lato, dove la presenza di vecchi sentieri vecchi sentieri e antiche mulattiere ha consentito di ricavare un percorso di 5 KM, ripetuto da 3 a 5 volte in base alle categorie, teatro della 10ª tappa del campionato regionale di MTB XC della Sicilia, "5° Trofeo Contea di Modica" prova unica di campionato regionale con assegnazione delle maglie ed organizzata dalla Ciclo Club Carlo Papa di Modica. Un percorso bello ed impegnativo, molto tecnico, insidioso al punto giusto, che ha causato diverse cadute, per fortuna con conseguenze di poco conto .

Al termine della manifestazione si è svolto un rinfresco a base di prodotti tipici locali e la premiazione finale con la consegna delle maglie. Comunque una bella giornata di sport, grazie soprattutto allo spirito di sana competitività di tutti gli atleti e alla cornice di pubblico, che ha assistito a uno spettacolo inconsueto, incitando ad ogni passaggio i propri beniamini con un tifo caloroso. Prossimo appuntamento il 23 giugno a San Cataldo (CL) per la 5ª prova di Campionato Regionale GF.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/MTB_modica2013] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}