Mini Enduro, a Villa Mirto ottimi secondi posti per Matteo Modica ed Enrico Terruso

Innovativo il tipo di gara organizzato dal Moto Club Monreale

MONREALE, 17 giugno - I piccoli centauri monrealesi Enrico Terruso e Matteo Modica si sono ben disimpegnati ieri nella gara di mini-enduro, disputata a Monreale nei pressi di Villa Mirto a Piano Renda, concludendo entrambi al secondo posto di categoria.

 La gara era valida quale 4^ prova del campionato regionale minienduro, organizzata dal Moto Club Monreale ed ha visto la partecipazione di circa 20 piloti provenienti da tutta l'isola. La prova è stata caratterizzata da una nuova formula che fino ad oggi in Sicilia non era mai stata applicata. Fino ad oggi i piloti impegnati nel campionato regionale dovevano affrontarsi soltanto in una prova "fettucciata", sotto l'occhio vigile dei genitori. Da ieri, invece, grazie al "pioniere" monrealese Totò Modica, i ragazzi hanno dovuto cimentarsi in una gara vera e propria.

Il percorso, realizzato all'interno di Villa Mirto, Piano Renda, prevedeva un giro di circa 7 Km da percorrere 6 volta con all'interno 2 prove speciali una fettucciata ed una in linea con relativa tappa di trasferimento. La nuova formula è risultata vincente semplicemente perchè nonostante la riluttanza dei genitori, preoccupati di non poter vigilare i ragazzini per tutto il percorso, i piloti hanno dato dimostrazione di essere in grado di affrontare una vera gara, dimostrazione di ciò è stata la classifica finale che ha visto soltanto il ritiro di soli due partecipanti.

Inoltre, la giornata è stata caratterizzata da un corso per neofiti tenutosi in mattinata, con la supervisione dei due tecnici federali Totò Modica e Saverio Sciacca che ha visto la partecipazione di molti bambini che hanno provato per la prima volta, l'emozione di guidare una moto da enduro.

Tornando alla manifestazione, ottime - come detto - le prestazioni dei giovani monrealesi, Enrico Terruso e Matteo Modica, i quali si sono piazzati entrambi al secondo posto nelle rispettive categorie.