Tiro a volo, il monrealese Gabriele Lo Iacono trionfa al campionato regionale di "tripletto"

Con 40/50 ha sbaragliato il lotto dei concorrenti

CASTELBUONO, 24 giugno – Ancora sugli scudi il tiratore monrealese Gabriele Lo Iacono, che ieri al campo di tiro di Castelbuono, si è aggiudicato il primo campionato regionale di tiro a volo, specialità "tripletto". Una disciplina sperimentale, che consiste nel lancio di tre piattelli per volta.

 In una prova quanto mai difficile, Lo Iacono ha ottenuto il ragguardevole risultato di 40/50, distanziando di parecchio i diretti concorrenti per la vittoria finale.

Gabriele Lo Iacono non è nuovo ad imprese di questo tipo. Più volte, infatti, ha iscritto il proprio nome nell'albo d'oro di gare di livello regionale nella specialità "compak". Il cecchino monrealese, che gareggia sotto i colori della Carlino di Canicattì, questa estate, a fine luglio, parteciperà alla finale del campionato italiano, categoria "Prima" che si terrà in Firuli Venezia Giulia.

Spiace, infine, ancora una volta, dover rilevare come sia sempre in stato di abbandono il campo di tiro di Melagrande, nei pressi di San Martino delle Scale, chiuso ormai da diverso tempo, perché non è stato possibile finora affidarne la gestione. Sarebbero davvero tanti gli appassionati locali, felici di poter svolgere la loro disciplina a due passi da casa. Senza dire che un valido campo di tiro potrebbe essere sede di prestigiose manifestazioni sportive, con i risvolti economici e turistici che è facile immaginare.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/lo_iacono_tripletto] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}