La "mamma" in scena al saggio di fine anno della scuola di danza Immagini d'Arte

Appalusi per le allieve della scuola monrealese. LE FOTO

MONREALE, 1 luglio - Grande successo ieri sera al teatro Savio di Palermo per il saggio di danza modern-jazz della scuola "Immagini d'arte", che opera presso A.S.D. Real Società a Monreale.

 Nel corso della esibizione è stato rappresentato dai giovani artisti seguiti dalla maestra Caterina Costa il momento conclusivo di un viaggio durato un intero anno accademico, fatto di impegno e costanza. Alla serata conclusiva e dimostrativa hanno preso parte le insegnanti, allieve e genitori di tutti coloro che frequentano il centro di danza. La rappresentazione artistica, come ogni anno, ha preso spunto da un tema che sviluppato attraverso le varie coreografie che sono state studiate e progettate per l'evento. "Lo spettacolo si è sviluppato – ha detto la maestra Costa -attraverso un tema caro a ognuno di noi: la mamma. Nessuno è escluso da tale emozione".

Tutti e quattro i corsi di danza sono stati diretti dalla maestra Caterina Costa. I giovani artisti si sono esibiti in varie coreografie, quali Bibidi bobidi bu, Aladin, Trilli, Mamma mia degli Abba e vari medley di regine della musica pop e del cinema come Jennifer Lopez, Madonna, Britney Spears, Anastacia, Liza Minnelli e Marilyn Monroe. E in un momento dedicato ai quattro elementi: aria, acqua,terra e fuoco. Un' omaggio alla natura, come generatrice di vita.

"Sono molto soddisfatta – ha aggiunto la maestra Costa - del lavoro svolto durante l'anno e dell' entusiasmo profuso dalle mie allieve. Ringrazio tutti coloro che, nutrendo amore per questa arte, hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo". I nuovi corsi inizieranno nel mese di ottobre.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/saggio_danza] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}