Kart, monrealesi sugli scudi nella kermesse di Alcamo

Ottimi risultati per i nostri portacolori al "1° Memorial Salvatore Pirrone"

ALCAMO, 2 luglio - Li avevamo lasciati ai primi di aprile, quando erano impegnati nella gara che si è svolta a Monreale. Adesso li abbiamo ritrovati sfidarsi lungo le strade di Alcamo, contendersi un piazzamento al "1° Memorial Salvatore Pirrone".

I drivers monrealesi si sono ben comportati nella kermesse alcamese, tornata a far rombare i motori dopo sette anni di assenza. Nella categoria 125 Regional Driver Over 35 Enzo Caravà si è classificato al primo posto, mentre Piero Giaccone ha concluso al quarto. Nella 125 SuperStars Driver Over 35 un onorevole quarto posto per Stefano Malizia, mentre il fratello Giuseppe ha concluso con la piazza d'onore nella categoria 125 Top Driver Over 35.

La gara alcamese, che si è disputata nell'ultimo weekend, ha visto la partecipazione di circa 110 piloti provenienti da tutta l'Isola. Numerosissimo il pubblico presente lungo il percorso. La giornata di sabato è iniziata con prove caratterizzate da emozioni da gara, tanto i piloti sentivano la kermesse. Domenica, poi, le gare si sono svolte regolarmente e i piloti hanno davvero dato il massimo, dando vita a vere e proprie battaglie, che hanno scatenato l'adrenalina pura, con emozioni forti e spettacolo, principali caratteristiche di questo sport, che ha dato alla luce i migliori piloti di Formula 1. Soddisfatti gli organizzatori, gli appassionati della A.S.A. Kart di "Grazie al contributo della Croce Rossa Italiana, della Protezione Civile, dell'Arma dei Carabinieri, e alla presenza di ben due ambulanze, un plauso ai tanti appassionati che hanno prestato la loro opera facendo sì che tutto andasse bene".