Mountain Bike, domani si corre la "Granfondo Ecocampus Bosco di Casaboli 2013"

Il via alle 10 con partenza ed arrivo presso il Parco Avventura Eco Campus

MONREALE, 6 luglio - Tutto è pronto a Casaboli dove domani, a partire dalle ore 10, è in programma la disputa della la "Granfondo Ecocampus Bosco di Casaboli 2013" con partenza ed arrivo presso il Parco Avventura Eco Campus.

Questa manifestazione, organizzata da "Eventi Sport" di Palermo e capitanata da Mauro Abella è valida come 2^ Prova del Campionato Regionale Granfondo CSI, e seconda prova del trofeo Cosentinobici. Si prevedono ai nastri di partenza circa 200 atleti, provenienti in massima parte dalla Sicilia Occidentale. La gara si svolgerà, all'interno di un circuito da 20 Km, da ripetere 2 volte e toccherà i punti più suggestivi del suddetto demanio forestale come Pizzo Mastrangelo (795 slm), primo GPM della giornata, la mitica "fangaia", il passaggio alle pendici di Monte Gibilmesi (2° GPM), l'attraversamento di Valle Panza, con spettacolari panorami sui monti della Conca D'oro, per poi affrontare la salita che porta alle case della "Cresta", vere e proprie pietre miliari del patrimonio rurale sparso nel territorio monrealese e meritevole di un'opera di recupero architettonico, infine l'arrivo all'area pic-nic sita nei pressi del Parco Avventura, dove sono previsti la premiazione e il rinfresco finale.

Gli atleti monrealesi saranno tutti presenti all'evento con buone possibilità di ottenere risultati di prestigio. In concomitanza della gara si svolgeranno delle attività collaterali come la Eco Campus mini bike, garetta dedicata ai più piccoli che si svolgerà su un percorso ricavato dentro l'area del parco, mentre lo staff del parco Avventura, durante la gara porterà a passeggio le famiglie tra i sentieri del bosco. In conclusione si potrà trascorrere una meravigliosa giornata nel bosco usufruendo dell' area attrezzata e divertirsi nel Parco Avventura, punto di accoglienza della manifestazione

Fra gli atleti al via: Farnisi, Sardina, Migliore, Strinati, Mezzasalma, Libertino, La Mantia. Alcuni importanti sponsor del territorio e non hanno aderito alla manifestazione: si tratta di Cosentino Bici, Multipower, Eenergy Drink, BAM, Fantasia di Pasta di Cordaro Valentina , che offrirà ai partecipanti dei dolci tipici della zona con melone giallo, l'azienda agricola Ragona con il suo ottimo olio e pane di Tumminia.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/MTB_07_07_13] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}