Ciclismo: 1° Trofeo "Forum di Palermo", vince l'altofontino Filippo Sala

La premiazione di Filippo Sala

La gara si è disputata nel quartiere Brancaccio di Palermo

PALERMO, 15 luglio - L'altofontino Filippo Sala, punta di diamante della Asd Fiamma, il gruppo sportivo dell'Arma dei Carabinieri, già campione interregionale, ha vinto ieri il primo trofeo "Forum Palermo di Ciclismo, che si è svolto nella zona industriale "Brancaccio" di Palermo.

La competizione sportiva, organizzata dallo stesso gruppo sportivo, ha visto la partecipazione circa 100 atleti provenienti da tutta l'Isola e si è disputata su un circuito di 2,7 chilometri chiuso al traffico, in un'unica batteria di gara. Alla competizione hanno partecipato i debuttanti- veterani- gentlemen-SGA-SGB-donne; i cadetti-junior-senenior. Al vincitore il premio è stato consegnato dal direttore del Centro Commerciale del Forum, Andrea Chiaroni.

Il presidente dell'Asd Fiamma, Giuseppe Cimò ed il direttore sportivo Francesco Vitrano, coniugando pienamente il principio della sussidiarietà "e se ognuno fa qualcosa"..., hanno simbolicamente donato una bicicletta, al presidente del Centro Padre Nostro "Pino Puglisi" Maurizio Artale, accompagnato da una delegazione di giovani del quartiere presente alla competizione sportiva. "Con questo pensiero - si legge nella nota dell'Arma - tutti i rappresentanti dell'Asd Fiamma vogliono suggellare un impegno da tramandare a tutti i giovani, testimoniando che "lo sport accomuna tutti e ci rende sempre più inattaccabili, è solo pedalando assieme che possiamo allontanare le nostre menti dalle distrazioni di una cattiva strada".

L'Asd Fiamma, nasce dall'idea di quattro colleghi accumunati dalla passione per la bicicletta. Si occupa dell'organizzazione dell'attivita' ciclistica e consta di una squadra amatoriale aperta a tutti coloro, che amano condividere la stessa passione.

Alla manifestazione ciclistica, hanno partecipato i volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Palermo – che hanno realizzato la sicurezza del circuito gara, premiati con targa di merito.

L'evento si è concluso con un sobrio rinfresco offerto dalla Federazione Italiana Pasticcieria Gelateria Cioccolateria – Sicilia. L'Asd Fiamma dà appuntamento alla prossima competizione ciclistica che si terra il 1° settembre 2013 a Baucina e ringrazia tutti coloro che hanno collaborato fattivamente alla realizzazione della manifestazione sportiva.